SCIOPERO DEI TRASPORTI 6 LUGLIO 2017 ROMA: ORARI E FASCE DI GARANZIA

Una nuova giornata di sciopero nazionale indetto dai sindacati FAISA Confail e USB Lavoro privato è prevista per Giovedì 6 Luglio 2017 e riguarderà il trasporto pubblico locale della città di Roma. Durerà quasi ovunque quattro ore, ma modalità e orari cambiano da città a città e riguarderà metro, autobus, tram e trasporto ferroviario.
Lo sciopero era inizialmente previsto per il 26 giugno, ma è stato rimandato dal Ministero dei Trasporti. Si prospetta un giovedì caldo e nero per tutti coloro che useranno i mezzi di trasporto perciò ecco un pò di informazioni utili.

SCIOPERO TRASPORTI PUBBLICI 6 LUGLIO ROMA: LE COSE DA SAPERE

In quasi tutte le città la protesta durerà quattro ore: metro, bus e treni si fermerano per l'agitazione nazionale proclamata dai sindacati Sul, Usb e Faisa Confail. Nella capitale la situazione è abbastanza complessa in quanto i sindacati coinvolti hanno previsto orari diversi e lo sciopero interesserà sia la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle) che le linee periferiche gestite da Roma Tpl, nonché i servizi notturni, che tra il 5 e il 6 luglio non sono garantiti. Meglio informarsi prima di mettersi per strada in modo da evitare i disagi che questo tipo di circostanza procura. Vediamo allora nel dettaglio cosa è previsto a Roma per lo sciopero di giovedì 6 luglio:

  • lo sciopero organizzato dal Sul sarà di 24 ore, con fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.
  • quello indetto dall'Usb e dalla Confail ne durerà 4, dalle 11 alle 15 e dalle 8.30 alle 12.30

SCIOPERO 6 LUGLIO 2017 ROMA

Anche le linee della Metropolitana di Roma saranno a rischio: durante la giornata di giovedì nelle stazioni delle linee metroferroviarie che resteranno attive non sarà garantito il servizio di montascale, ascensori e scale mobili e il servizio delle biglietterie normalmente attive. Saranno garantiti i trasporti da inizio servizio alle ore 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00 del 6 luglio 2017.
Sono quindi previsti disagi in città! Tenete d’occhio questo articolo per eventuali modifiche o aggiornamenti così da evitare qualsiasi tipo di problematica e, in caso non possiate fare a meno di usare i mezzi pubblici, informatevi preventivamente! In ogni caso, consultate anche i siti dedicati, dove saranno pubblicati tutti i dettagli dello sciopero!