SCORRIMENTI GRADUATORIA TEST MEDICINA 2017: LE DATE

Il 10 ottobre 2017 è la prima data importante dopo il 3 ottobre: il Miur pubblicherà il primo scorrimento della graduatoria nazionale nominativa del test di medicina 2017. Nelle settimane successive ci saranno altri scorrimenti, finché non verranno assegnati tutti i posti disponibili. Potrete consultare le nuove assegnazioni accedendo alla vostra area riservata sul sito di Universitaly per sapere se, accanto al vostro nome e punteggio, avete un posto in graduatoria come assegnato o prenotato e di conseguenza regolarvi sul da farsi.
Vi ricordiamo che gli studenti assegnati sono coloro che hanno ottenuto il posto nella sede indicata come prima preferenza e possono immatricolarsi all’università. Gli studenti che risultano prenotati hanno ottenuto uno dei posti disponibili, ma non nella loro prima scelta e possono decidere di immatricolarsi subito, o possono temporeggiare, manifestare la conferma di interesse per rimanere in graduatoria e attendere i successivi scorrimenti. Sapete tutti le date degli scorrimenti?
È meglio informarsi fin da ora, in modo da non perdere tempo e agire tempestivamente!

Per capire come funzionano, leggete: Graduatoria Test Medicina 2017: come funzionano gli scorrimenti

Una volta concluso il test, controlla qui le soluzioni: Test medicina 2017: domande e risposte esatte

Scorrimenti graduatoria test medicina 2016: date

 

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2017: PUBBLICAZIONE E DATA SCORRIMENTI

Una volta conosciuti i risultati ottenuti all’interno della graduatoria nazionale bisogna agire in fretta e scegliere in base ai tempi e ai modi stabiliti dal Miur.
Chi si ritrova come assegnato avrà solo 4 giorni per immatricolarsi, mentre chi risulta prenotato potrà o immatricolarsi entro 4 giorni, oppure attendere lo scorrimento di graduatoria. La prima data utile, dopo l’uscita della graduatoria, sarà il 10 ottobre.  A questa seguiranno altri scorrimenti a cadenza settimanale e si andrà avanti fino ad esaurimento dei posti disponibili per Medicina.
Questo è tutto, ma fate attenzione: chi vorrà restare in graduatoria deve dare la conferma d’interesse entro le ore 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dello scorrimento della graduatoria, quindi prestate attenzione alle scadenze!

Per saperne di più sulla graduatoria unica nazionale leggete:

TEST MEDICINA 2017: TUTTO SULLA PROVA

Non è tutto, meglio informarsi su tutto quello che riguarda la graduatoria. Potete farlo con le nostre risorse:

Infine, rimanete sempre aggiornati su tutte le novità, quindi iscrivetevi al gruppo Facebook: Test Medicina: tutto sul numero chiuso

E non perdete la maxi guida Iscriversi all’Università: guida all’iscrizione e alla scelta