PROVE INVALSI 2017 TERZA MEDIA ITALIANO: SIMULAZIONI ED ESERCITAZIONI CON SOLUZIONI

Vorresti avere una sfera di cristallo per conoscere già la risposte al Test Invalsi 2017 di Terza Media? A meno che tu non capisca di essere Harry Potter, scoprirai solo domani 15 giugno, giorno in cui tutti gli studenti di Terza Media affronteranno la prova Invalsi di italiano e matematica, i contenuti dei quiz. Dal momento che fare bene le Prove Invalsi 2017 di Terza Media è importante perché il voto fa media con le altre prove dell’Esame di Terza Media, è bene allenarsi con i test degli anni precedenti e verificare come li hai svolti dando un’occhiata alle griglie di correzione degli scorsi anni. Trovi tutte le soluzioni dei Test Invalsi di italiano di Terza Media in quest’articolo, così come le indicazioni su quando usciranno le soluzioni del Test Invalsi di Italiano 2017!

Tieniti sempre aggiornato su tutto quello che riguarda tracce, soluzioni e date:

PROVE INVALSI TERZA MEDIA 2017: LA PROVA DI ITALIANO

 La prova Invalsi di italiano è divisa in due parti: la prima contiene due brani da leggere, con alcune domande di comprensione del testo a essi relativi, mentre la seconda contiene 10 quesiti di grammatica. La maggior parte delle domande ha risposta a scelta multipla, ma in alcuni casi ti sarà chiesto di scrivere la risposta e/o di compilare una tabella. Avrai a disposizione 75 minuti di tempo per svolgere il fascicolo di italiano.
Leggi anche:

SOLUZIONI PROVE INVALSI ITALIANO 2017 TERZA MEDIA: QUANDO ESCONO E DOVE TROVARLE

 Basandoci su quanto avvenuto negli scorsi anni, le soluzioni al Test Invalsi 2017 di Terza media dovrebbero essere pubblicate già alle ore 12.00 di giovedì 15 giugno 2017 sul sito ufficiale dell’Istituto Invalsi. In ogni caso, noi di Studentville seguiremo le prove live, quindi pubblicheremo in questo articolo tutte le soluzioni del test di matematica!

Cerchi le soluzioni di matematica? Leggi: Prove INVALSI 2017 Matematica Terza Media con Soluzioni

PROVE INVALSI TERZA MEDIA 2017 ITALIANO: LE SOLUZIONI DEGLI SCORSI ANNI

 La Prova Invalsi di Terza Media fa media con i voti presi nelle altre prove e il voto di ammissione.  Sia il quiz di italiano che di matematica saranno corretti dai tuoi professori utilizzando delle griglie di correzione elaborate dall’Istituto Invalsi. Il punteggio ottenuto sarà trasformato poi in un voto da 4 a 10. In attesa del Test Invalsi di quest’anno e delle relative soluzioni, è bene prepararsi alla prova di italiano con tanto allenamento. Ecco quindi le soluzioni delle Prove Invalsi di italiano di terza media degli scorsi anni per vedere come te la cavi:

Allenati anche con:

Se hai dubbi o vuoi più informazioni iscriviti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!