Simulazione Prove INVALSI Italiano Terza Media 2018 - Studentville
Simulazione Prove INVALSI Italiano Terza Media 2018

Simulazione Prove INVALSI Italiano Terza Media 2018

Prove INVALSI 2017 Terza Media Italiano: simulazioni ed esercitazioni per prepararsi al meglio ad affrontare il Test.

PROVE INVALSI 2018 TERZA MEDIA ITALIANO: SIMULAZIONI ED ESERCITAZIONI CON SOLUZIONI

Come sono andati i Test Invalsi 2018 di Terza Media? Bene o male non importa, in quanto sapete bene che gli Invalsi quest’anno non incideranno sull’Esame di Terza Media. Trovi tutte le simulazioni dei Test Invalsi di italiano di Terza Media per il prossimo anno, così come le indicazioni su quando usciranno le soluzioni del Test Invalsi di Italiano 2018 di quest’anno. Buona Lettura!

Tieniti sempre aggiornato su tutto quello che riguarda tracce, soluzioni e date:

PROVE INVALSI TERZA MEDIA 2018: LA PROVA DI ITALIANO

 La prova Invalsi di italiano è divisa in due parti: la prima contiene due brani da leggere, con alcune domande di comprensione del testo a essi relativi, mentre la seconda contiene 10 quesiti di grammatica. La maggior parte delle domande ha risposta a scelta multipla, ma in alcuni casi ti sarà chiesto di scrivere la risposta e/o di compilare una tabella. Avrai a disposizione 75 minuti di tempo per svolgere il fascicolo di italiano.
Leggi anche:

PROVE INVALSI TERZA MEDIA 2018 ITALIANO: LE SOLUZIONI DEGLI SCORSI ANNI

La Prova Invalsi di Terza Media fa media con i voti presi nelle altre prove e il voto di ammissione.  Sia il quiz di italiano che di matematica saranno corretti dai tuoi professori utilizzando delle griglie di correzione elaborate dall’Istituto Invalsi. Il punteggio ottenuto sarà trasformato poi in un voto da 4 a 10. In attesa del Test Invalsi di quest’anno e delle relative soluzioni, è bene prepararsi alla prova di italiano con tanto allenamento. Ecco quindi le soluzioni delle Prove Invalsi di italiano di terza media degli scorsi anni per vedere come te la cavi:

Allenati anche con:

Se hai dubbi o vuoi più informazioni iscriviti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti