SIMULAZIONE TEST INGRESSO VETERINARIA

Per chi ha intenzione di intraprendere la carriera di Veterinario al momento c'è una sola strada da seguire: superare il Test Ammissione 2017 di Veterinaria allenandosi il più possibile con tutte le simulazioni della prova d'ingresso a sua disposizione. Proprio per questo è importante non perdere tempo e verificare da subito le proprie competenze con le nostre simulazioni del Test di ammissione di Medicina Veterinaria online e gratuite basate sulle domande delle prove degli anni precendenti. Sei pronto ad affrontare i Test d'Ingresso 2017?

Simulazioni Test Veterinaria 2016

TEST INGRESSO 2017 VETERINARIA: LE DOMANDE

Per prima cosa conosciamo il nemico: com'è strutturata la prova di Veterinaria? Il test è composto da 60 domande a cui bisognerà rispondere in 100 minuti. Le domande sono così suddivise: 

  • 16 quesiti di Chimica
  • 20 quesiti di Logica
  • 2 quesiti di Cultura generale
  • 16 quesiti di Biologia
  • 6 quesiti di Fisica e Matematica

Ogni risposta esatta varrà 1,5 punti, ogni risposta sbagliata -0,4 punti,ogni risposta non data 0 punti. 
 

SIMULAZIONI TEST AMMISSIONE VETERINARIA ONLINE

Una volta che avrete studiato bene gli argomenti di chimica, biologia, fisica e matematica occorre testare la preparazione con quiz a risposta multipla. In questo modo riuscirete a capire se ci sono eventuali lacune e soprattutto vi abituerete a rispondere a questa tipologia di quesito. Inoltre, una volta terminato il quiz controllate le risposte e memorizzare quelle esatte: potrebbero tornarvi utili durante la prova ufficiale. Ecco le simulazioni a vostra disposizione per allenarvi come si deve: 

SIMULAZIONI TEST INGRESSO VETERINARIA 2017: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE

Pronti ad affrontare la prova? Non dimenticate però di informarvi bene sulla facoltà leggendo i nostri articoli: