TEST ARCHITETTURA 2017: I RISULTATI

Come stabilito dal bando del Miur, il test d’ingresso di Architettura 2017 si svolgerà il 7 settembre, subito dopo il quale verranno rese note le soluzioni alle domande ufficiali del test. I risultati verranno pubblicati in forma anonima sul sito dedicato all’Accesso Programmato il 21 settembre, quando potrete vsualizzare la graduatoria anonima nell’area dedicata al test di Architettura su sito dell’Accesso Programmato. Questa sarà un’importante tappa, subito dopo la quale si potrà visualizzare il proprio compito il 29 settembre e infine, il 3 ottobre, si concluderà il tour con la graduatoria unica nazionale. Ma cerchiamo di capire di più sui risultati del test di architettura 2017: ecco quando, come visualizzarli e tutte le informazioni da tenere a mente.

Qui troverai le soluzioni al test subito dopo la prova: Test Architettura 2017: domande e risposte esatte

risultati test architettura 2016

RISULTATI TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2017: LA DATA

Come dicevamo, dopo lo svolgimento del test d’ingresso di Architettura il 7 settembre, verranno pubblicate le risposte corrette e la relativa prova ufficiale così potrai avvantaggiarti e conoscere quante risposte giuste hai dato!
Capire più o meno il punteggio che puoi aver totalizzato di aiuterà ad entrare nell’ottica di essere passato o meno (ti ricordiamo che la sufficienza corrisponde a 20 punti), ma per saperlo con assoluta certezza dovrai aspettare il 21 settembre 2017, quando sul portale Accesso Programmato potrai consultare il tuo risultato con il codice etichetta accanto.
Il 29 settembre, invece, potrai visualizzare il compito sulla pagina riservata del sito Universitaly.

TEST ARCHITETTURA 2017: COME VISUALIZZARE IL RISULTATO

Anche se manca ancora del tempo, è meglio sapere sin da ora come fare a conoscere i risultati del Test di Architettura 2017, perciò ti spieghiamo come fare nel dettaglio. Per visualizzare il risultato dovrai effettuare l’accesso sulla piattaforma Accesso programmato, inserire i codici di adesione e cliccare sull’università in cui si è effettuato il test.
Qui potrai cercare il codice etichetta e visualizzare il punteggio ottenuto. Troverai una tabella delle singole materie:

  • Ragionamento Logico
  • Cultura generale
  • Storia
  • Disegno e rappresentazione
  • Fisica e Matematica
  • Punti TOT: Punteggio totale del test

Controllando il punteggio potrai capire se sei riuscito a raggiungere il risultato soglia di 20 punti per entrare nella graduatoria unica nazionale e sperare poi di essere in una posizione tale da riuscire ad essere assegnato ad una delle sedi universitarie che avete scelto.
Ti ricordiamo però che per la pubblicazione della graduatoria dovrai attendere fino al 3 ottobre.

Hai ancora dubbi? Leggi qui:

TEST ARCHITETTURA 2017: TUTTE LE INFO

Forza e coraggio, non mollare proprio adesso.
Per essere davvero pronto ad affrontare il test, ecco tutte le nostre guide: