TEST ARCHITETTURA 2017: LE DATE

La data del Test di Architettura 2017 è il 7 settembre 2017, secondo quanto stabilito dal decreto ufficiale del Miur. E già, fare l’Architetto, che sogno! Stai per terminare gli esami di maturità ma la tua mente vaga e vede già il tuo futuro… Non per riportarti alla cruda realtà ma, per diventare un architetto, dovrai prima affrontare il test d’ingresso 2017 per la Facoltà di Architettura, un esame di sbarramento che solo un piccolo numero di candidati riuscità a superare. Poiché Architettura è una facoltà a numero chiuso a livello nazionale è infatti prevista una prova d'accesso unica che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia. Per quanto riguarda le modalità d'accesso e d'iscrizione occorre attendere il bando del Miur che dovrebbe essere publicato a breve, ma almeno intanto conosciamo la data del Test Architettura 2017. Da ora in poi si fa dunque sul serio, e messo da parte l'argomento datedovrai metterti sotto con lo studio e le simulazioni. Noi continueremo ad aggiornarti su tutto, per cui rimani su questa pagina e troverai tutto quello che ti serve!

Non perderti: Test Architettura 2017: il bando del Miur

test ingresso architettura 2017 date

DATE TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2017

Per entrare all’università e poter frequentare Architettura quindi il primo vero ostacolo è il test d'ammissione, ma se inizierai a studiare fin da ora le materie oggetto della prova, risparmierai tempo ed energie. Come avevamo previsto, il test si terrà nella prima metà di settembre: la notizia è stata resa nota dal Miur l'1 marzo con un apposito decreto contenente il calendario ufficiale dei test d'ingresso. Ecco quindi la data del test di architettura:

  • Data Test Architettura 2017: 7 settembre 2017
     

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2017: INFO E SIMULAZIONI

Per ora è tutto, ma visto che è già arrivato il momento di iniziare a raccogliere informazioni sul test d’ingresso di Architettura, non perdete di vista i nostri articoli e allenatevi con le nostre simulazioni online gratuite: 

Leggi anche: