TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2017: POSTI DISPONIBILI

Con la pubblicazione del bandi relativi ai Test d'ingresso 2017 sono stati definiti anche i posti disponibili per l'anno accademico 2017/2018, compresi anche quelli per il Test di Architettura. Se dunque il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare architetto, devi per forza percorrere questo iter, quindi forza e coraggio e inizia a prepararti per la prova d'ammissione che si volgerà il 7 settembre alle ore 11.00. Nel bando inoltre troverai tutte le informazioni che ti servono riguardanti le procedure di iscrizione, le domande, cosa studiare, risultati, graduatorie e scorrimenti. Prima però facciamoci due calcoli consultando quanti sono i posti disponibili per Architettura per l'anno accademico 2017/2018. 

Consulta il bando: Test Architettura 2017: il bando del Miur

test architettura 2017 posti disponibili

POSTI DISPONIBILI 2017/2018 TEST ARCHITETTURA

I posti disponibili per la Facoltà di Architettura non sono pochi, tuttavia non bastano per tutti i candidati che ogni anno tentato il test d'ingresso. Purtroppo la Facoltà è a numero chiuso e non tutti avranno la possibilità di coronare il proprio sogno: l'unica cosa da fare è mettersi sotto e cercare di totalizzare un punteggio abbastanza alto che vi permetta di rientrare tra i posti disponibili stabiliti. Per il momento, i posti provvisori sono i seguenti:

  • Comunitari e non comunitari residenti in Italia: 6873
  • Non comunitari residenti in Italia: 641

TEST ARCHITETTURA 2017 POSTI DISPONIBILI: COSA SAPERE

Il numero dei posti per la Facoltà di Architettura è inferiore rispetto allo scorso anno (6991), ma questo potrebbe subire variazioni, aumentando o diminuendo in base alle decisioni del Ministero. Per ora è tutto, ma ricordate di seguirci sempre, in quanto vi aggiorneremo su tutte le novità e su eventuali cambiamenti.

Non perderti: