TEST MEDICINA 2017: COSA PORTARE

Test ingresso Medicina 2017: domani 5 settembre è il grande giorno! Vi sarete allenati con le simulazioni e preparati, quindi adesso è il momento di pensare al regolamento e alle direttive del Miur. Tra le tante cose da tenere a mente non dovete assolutamente dimenticare cosa portare per poter compilare senza problemi la scheda anagrafica, essere ammessi a sostenere la prova di ammissione e avere il codice che poi vi consentirà di accedere al sito del Miur e controllare risultati e graduatorie. Non solo: occorre anche preparare il kit necessario per sopravvivere in quei lunghi 100 minuti di domande e risposte. Dunque, aprite bene gli occhi e continuate a leggere: ecco le cose da portare assolutamente al Test ingresso 2017 di Medicina e Chirurgia secondo le indicazioni del regolamento (e con qualche aggiunta a base di buon senso!)

Ricorda di consultare le soluzioni:

 

TEST MEDICINA 2017: LE COSE DA AVERE A PORTATA DI MANO

Il giorno prima della prova, mentre preparate la borsa o lo zaino per il giorno dopo, ricordate che non devono assolutamente mancare:

  • Carta di identità: un valido documento di riconoscimento è la prima cosa che vi chiederanno non appena arriverete alla sede dove si svolgerà la prova. Ciò serve ad identificarvi e ad evitare truffe (qualcuno potrebbe presentarsi al vostro posto).
  • Ricevute di pagamento e di iscrizione: se non avete perfezionato l’iscrizione al test pagando il contributo di partecipazione non potrete sostenere la prova! Per cui, il giorno del test ricordate di portare con voi la ricevuta dell’avvenuta iscrizione sul sito Universitaly e la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
  • Orologio: visto che non si può portare il cellulare e in alcune aule spesso non c’è un orologio, sarebbe utile portare con sé un orologio, cos’ da controllare di tanto in tanto quanto tempo rimane a disposizione.
  • Acqua e cibo: sono solo 100 minuti, ma non si sa mai! Meglio portare una bottiglietta d’acqua e qualcosa da stuzzicare, così da evitare di stare male per la troppa ansia!
  • Penna a sfera nera: altra cosa importantissima… Consigliamo di portarne 2, così se una non funziona c’è sempre l’altra!

Leggi anche:

TEST MEDICINA 2017: COSA NON PORTARE?

Il Ministero precisa inoltre che ci sono alcune cose da non portare assolutamente: “E’ fatto divieto di introdurre nelle aule cellulari, palmari o altra strumentazione similare, a pena di annullamento della prova”. Dunque non dovrete portare telefonini, auricolari, calcolatrici, tavole periodiche, e soprattutto non dovrete comunicare con il vicino di banco, altrimenti la prova vi sarà annullata.

TEST INGRESSO MEDICINA 2017: TUTTE LE INFO

Ricordati di rimanere sempre aggiornato sul test di medicina:

Per saperne di più iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina: tutto sul numero chiuso