TEST MEDICINA 2017: COME ISCRIVERSI

Come specificato dal bando ufficiale del test ingresso di medicina 2017 redatto dal Miur, le iscrizioni al test potranno essere effettuate dal 3 al 25 luglio 2017: se non siete certi di aver capito come iscriversi, come esprimere le tue preferenze, come funzionano le graduatorie e quali sono i posti disponibili in tutte le università italiane, non vi resta che correre ai ripari! 
Per fare ciò occorre visionare bene tutto quello che è scritto nel bando ufficiale del Miur, che potete trovare qui insieme a tutte le informazioni che vi servono: Bando test ingresso medicina 2017.  Se però avete qualche dubbio, vediamo insieme gli step da seguire per potersi iscrivere al test di Medicina 2017.

Non perderti la guida completa: Test ingresso 2017: come iscriversi

come iscriversi al test di ingresso di medicina 2016

COME ISCRIVERSI AL TEST INGRESSO MEDICINA 2017

Per potervi iscrivere al test di medicina e al test di medicina in lingua inglese dovrete seguire i seguenti passaggi:

  • Rispettare la scadenza: Per poter partecipare al test di medicina bisognerà effettuare l'iscrizione sul sito universitaly dal 3 alle ore 15.00 del 25 luglio 2017, e successivamente perfezionare l'iscrizione pagando il contributo di partecipazione secondo le modalità stabilite da ogni ateneo. Tutte le procedure devono concludersi entro il 28 luglio 2017, poiché entro il 4 agosto le università dovranno inviare a universitaly l'elenco di coloro che hanno perfezionato l'iscrizione. Fate dunque attenzione alle scadenze, altrimenti rischiate di non poter partecipare al concorso solamente per una svista!
    Leggi anche: Iscrizione Test Medicina 2017: come esprimere le preferenze
  • Pagare l’iscrizione al test medicina 2017: per poter partecipare al concorso occorre pagare un contributo di partecipazione. In questo caso dovrete controllare bene il bando dell’università in cui svolgerete il test, e capire in quali modalità effettuare il pagamento.
  • Test ingresso medicina 2017 iscrizione: i dati da fornire. La terza cosa importante per poter iscrivere al test di medicina è fornire alcuni dati specifici, che sono: Cognome, Nome, Paese di nascita, Provincia di nascita, Città di nascita, Data di Nascita, Sesso, Cittadinanza, Codice Fiscale, email, documento d’identità, Residenza, Paese Provincia, Località, C.A.P., Indirizzo, Telefono Cellulare. Inoltre, bisognerà indicare, in ordne di preferenza, le sedi per cui si intende concorrere. La sede indicata come prima preferenza sarà quella presso cui il candidato svolgerà il test. 
  • Test ingresso medicina 2017: iscrizione online. Infine, l’ultimo step è quello di effettuare l’iscrizione online sul sito Universitaly, nel momento in cui saranno disponibili tutte le procedure per iscriversi, ovvero dal 4 luglio. 
     

Allenati alla prova di ammissione con le nostre risorse:

TEST MEDICINA 2017/18: TUTTO SULLA PROVA DI INGRESSO

Hai intenzione di iscriverti al test di medicina e odontoiatria? Non perderti le nostre guide:

Non perderti la guida su come iscriversi all'Università, nella quale potrai trovare tutti i dettagli sul calcolo delle tasse, gli esoneri e le esenzioni, le prassi per la richiesta delle borse di studio e la modulistica necessaria per finalizzare l'iscrizione.