TEST MEDICINA 2017: AULE E SEDI IN TUTTA ITALIA

Test ingresso Medicina 2017 : domani 5 settembre è il grande giorno! Prima di lanciarti sulle ultimissime simulazioni e il ripasso finale fai un check: sai dove devi andare quale aula ti è stata assegnata? Hai controllato a che ora devi presentarti e cosa portare? Le domande a cui dovrai rispondere prima del Test Ingresso 2017 non sono ancora quelle scelte dal Miur (o meglio dal Cineca), ma sono lo stesso tantissime. Quindi, prima di procedere con le indicazioni per il test di Medicina 2017 riguardanti le aule, gli orari e le sedi di tutti gli atenei italiani, ecco un breve recap delle indicazioni tecniche che devi tenere a mente.
Ricorda che per essere ammesso in graduatoria dovrai raggiungere un punteggio minimo di 20 punti, dunque, cerca di fare del tuo meglio per superare almeno questo scoglio.
Per conoscere il tuo punteggio però non dovrai aspettare fino alla pubblicazione della graduatoria: il 19 settembre, sul portale Accesso Programmato, potrai consultare i risultati del test di medicina insieme agli altri candidati.
Prima, durante e dopo lo svolgimento della prova d’accesso devi sempre aver presente la normativa stabilita dal Ministero per i corsi a numero chiuso. La trovi qui: Test Medicina 2017: durata e regolamento. Qui, invece, trovi cosa fare in caso di irregolarità: Ricorso test Medicina 2017: come fare
Ma torniamo a noi! Oltre a ciò, dovrai cercare di capire dove si trova la sede presso cui svolgerai il test d’ingresso e soprattutto a quale aula sarai assegnato: meglio cercare di individuare tutto prima, così da non perdere tempo ed evitare di arrivare tardi! Controlla tutto quello che il portale della tua università dice a tal proposito: appunta bene la sede e l’aula a cui sei stato assegnato, e soprattutto non dimenticare l’orario di convocazione (magari cerca di partire, per sicurezza, almeno 10/15 minuti prima). Dovrai infatti presentarti prima dell’inizio del test e, quando la commissione ti chiamerà, dovrai mostrare il documento di identità  e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dell’iscrizione al test. Successivamente, potrai sederti al posto che ti è stato assegnato e attendere che ti diano la prova da svolgere. Non sai dove cercare la sede o l’aula presso cui dovrai svolgere il test di medicina? Niente paura! In questo articolo abbiamo raccolto le informazioni riguardanti tutti gli atenei italiani: ti basterà cliccare su quello che ti interessa e appuntare bene tutte le informazioni.

Ecco le dritte per rispondere bene: Come superare il test di medicina

Durante la prova, tieni a mente i nostri consigli:

test medicina 2016: sedi e aule

TEST INGRESSO MEDICINA 2017: AULE E SEDI DELLA PROVA

Pronto allora? Annota bene tutte le informazioni che ti servono per capire dove dovrai affrontare il test di Medicina, come raggiungere la sede, dove si trova l’aula e a che ora dovrai presentarti. Inoltre, non dimenticare quello che ti serve e cosa invece devi lasciare a casa per evitare che ti annullino il test. Qui di seguito trovi l’elenco delle sedi universitarie. Clicca sull’ateneo che ti interessa e leggi le informazioni a riguardo:

TEST MEDICINA 2017: TUTTE LE INFO

Ecco tutto quello che devi sapere sul test: