Simulazioni Test Medicina 2017: dove esercitarsi

Anche se il 5 settembre sembra ancora una data lontana, in realtà mancano meno di due mesi al Test di Medicina 2017! Dato che probabilmente vorrai goderti anche qualche giorno di vacanza, devi sfruttare gli altri giorni disponibili per esercitarti se vuoi riuscire a superare il test d’ingresso per entrare a Medicina e Chirurgia o a Odontoiatria. Come saprai, Medicina è una facoltà a numero chiuso, quindi i posti disponibili sono limitati: se il tuo sogno è diventare medico, quindi, dovrai arrivare super preparato al quiz che si terrà il 5 settembre. La preparazione teorica, però, non è sufficiente: per esercitarti con le domande di logica, ma anche con i quesiti a risposta multipla e i tempi a tua disposizione, avrai bisogno di tanto allenamento! Dove trovare le simulazioni Test Medicina? Non ti preoccupare: in quest’articolo trovi tutte le risorse e le prove degli anni precedenti che fanno al caso tuo!

Leggi anche: Test Medicina 2017: dov’è più facile entrare

test medicina 2017 simulazioni

Domande Test Medicina 2017

Prima di passare a vedere dove puoi trovare le risorse per esercitarti, ripassiamo insieme in cosa consiste il test d’ingresso di Medicina 2017. Il quiz è composto da 60 domande a risposta multipla, da svolgere in 100 minuti, così suddivise:

  • 20 domande di logica
  • 2 domande di cultura generale
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Per quanto riguarda i punteggi, ogni risposta esatta vale 1,5 punti, ogni risposta non data 0 punti e ogni risposta sbagliata -0,4 punti.

Simulazioni Test Medicina 2017 online: le prove degli anni precedenti

Simulazioni e test degli anni precedenti sono le risorse più importanti per esercitarsi al Test di Medicina perché avrai la possibilità di familiarizzare con la tipologia e la difficoltà della prova che dovrai affrontare il giorno del test d’ingresso. Prima di passare ad allenarsi con le prove, però, è necessario studiare e ripassare la teoria e i programmi indicati dal Miur per biologia, chimica e matematica e fisica. Per le domande di logica è invece fondamentale tanto allenamento quindi svolgi quotidianamente più test di logica possibile. Quando passerai alle simulazioni e ai test degli anni precedenti cerca di svolgere il test in 100 minuti per capire se riesci a svolgerlo nei tempi richiesti dal Miur. Utilizza i test per memorizzare le domande e le risposte esatte: nel test d’ingresso probabilmente troverai quesiti simili se non uguali!

Ora non ti resta che esercitarti, consulta tutti i nostri link per trovare le simulazioni e le prove degli anni precedenti che fanno al caso tuo:

Test Medicina 2017: tutte le info

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sul Test di Medicina leggi qui: