SOLUZIONI TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: RISPOSTE ALLE DOMANDE DEL MIUR

Il 14 settembre 2017 si svolgerà il Test ingresso di Medicina in lingua inglese:  con gli altri candidati, dovrai affrontare i 60 quesiti del test nei 100 minuti previsti dal Miur. Come sarà la prova di quest’anno? Più facile degli anni precedenti, come è stato lo scorso anno, oppure il test IMAT, redatto dal Cambridge Assessment, quest’anno sarà più difficile e il punteggio minimo per entrare in graduatoria si abbasserà? Ancora è troppo presto per pensarci, per cui intanto è bene allenarsi con le simulazioni e studiare tutti gli argomenti elencati nel bando del Miur per l’IMAT. Noi ovviamente vi seguiremo passo passo e, subito dopo il test, in quest’articolo ipotrete trovare tutte le soluzioni al test IMAT. Nel frattempo, facciamo un piccolo recap su tutto quello che riguarda domande e struttura della prova.

Soluzioni test medicina in lingua inglese: risposte domande IMAT

DOMANDE TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: LA PROVA

Il test di medicina in lingua deve rispettare tutte le indicazioni fornite dal bando del Miur. È composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta a cui rispondere in 100 minuti. La struttura è la seguente:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ogni risposta esatta vale +1,5 punti, ogni risposta errata -0,4 punti e ogni risposta non data 0 punti.

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: RISULTATI E GRADUATORIA DELL’IMAT

I risultati del Test di medicina in lingua inglese saranno pubblicati il 6 ottobre sulla tua pagina privata su Universitaly, mentre la graduatoria nominativa sarà pubblicata nella stessa area privata l’11 ottobre 2017 con l’indicazione del punteggio ottenuto, della tua posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui sei “assegnato” o “prenotato”. Il primo scorrimento avverrà invece il 18 ottobre.

Per approfondire leggi qui: Test Medicina in lingua inglese 2017: i risultati

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: POSTI DISPONIBILI

I posti disponibili a medicina in lingua inglese sono in tutto, per i candidati comunitari e non comunitari e per i candidati non comunitari residenti all’estero 501. A questo link trovi le università dove si svolge la prova in Italia con i relativi posti disponibili: Test medicina in lingua inglese 2017: posti disponibili

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: TUTTO SULLA PROVA

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul test IMAT: