TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: I RISULTATI DELL’IMAT

Il Test di Medicina in Lingua inglese (IMAT) si svolgerà il 14 settembre 2017, quando, chi vorrà partecipare e frequentare il corso di laurea in lingua disponibile in alcuni atenei italiani dovrà fare il test d’ingresso 2017. Noi saremo in prima fila per aggiornarvi, e vi forniremo tutte le indiscrezioni e le news che usciranno fuori nel corso della giornata su domande, possibili risultati e punteggio minimo.
I posti disponibili non sono molti perciò bisogna mirare ad ottenere un buon punteggio che possa ben piazzarvi nella graduatoria unica nazionale, per evitare di essere estromessi dal corso di laurea. Non è mica una impresa facile certo, ma intanto continuate ad esercitarvi ancora un pochino con le simulazioni per essere davvero preparati ad affrontare un test così complicato! In ogni caso i risultati usciranno ufficialmente il 28 settembre, mentre successivamente, l’11 ottobre, verrà pubblicata la graduatoria unica nazionale. Nel frattempo, non perdere di vista questo articolo, che verrà aggiornato non appena queste informazioni saranno disponibili!

Esercitatevi con le nostre Simulazioni Test Medicina 2017

RISULTATI TEST INGRESSO MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017 (IMAT): LA DATA

Subito dopo la prova si potrà dare un’occhiata alle soluzioni al test ufficiale, ma il risultato raggiunto da ciascun candidato (determinato da Cambridge Assessment) potrà essere visualizzato da giorno 28 settembre 2017 quando verrà pubblicato esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta sul sito http://accessoprogrammato.miur.it: in questo modo potrete capire quanto avete totalizzato e iniziare a regolarvi in vista della graduatoria.

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: COME VISUALIZZARE IL PUNTEGGIO DELL’IMAT

Per poter visualizzare il risultato dovete fare questo: effettuare l’accesso alla piattaforma Accesso programmato, inserire i codici di adesione, cliccare sull’università in cui si è effettuato il test, cercare il proprio codice etichetta e visualizzare così il punteggio ottenuto.
Consultare il vostro risultato è importante perché potrete sapere innanzitutto se siete riusciti a totalizzare almeno 20 punti, utili per rientrare nella graduatoria unica nazionale. Il 6 ottobre ogni candidato potrà visualizzare il proprio compito, mentre l’11 ottobre 2017, sarà pubblicata sul sito riservato Universitaly la graduatoria nominativa con l’indicazione per ogni candidato del punteggio ottenuto, della posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui lo stesso è collocato come “assegnato” o “prenotato” ovvero “in attesa”.

Per ulteriori indicazioni: Test Medicina in lingua inglese 2017: come funziona la graduatoria

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2017: TUTTE LE INFO

Se vuoi sapere tutto sul test ingresso di medicina in lingua inglese non perdetevi le nostre indispensabili guide: