Test ingresso Professioni Sanitarie 2017: orari, sedi e aule

Pronti per il Test d’ingresso per Professioni Sanitarie? Domani è il grande giorno, quindi dovete concentrarvi e in queste ultime ore ripassare le ultime cose allenandovi con le simulazioni il più possibile. I bandi delle università sono stati pubblicati da un bel po’, quindi adesso non dovete fare altro che rileggere attentamente tutte le informazioni e assicurarvi di arrivare il giorno della prova avendo fatto tutto quello che serviva. Una volta che vi troverete faccia a faccia con il compito, basterà rimanere concentrati e rispondere bene alle domande per conquistare uno dei posti disponibili messi a disposizione dal Ministero. Prima però, assicuratevi di sapere con certezza dove svolgerete la prova e a che ora dovete presentarvi: in questo articolo abbiamo raccolto gli avvisi di tutti gli atenei e vi forniamo le informazioni che vi occorrono, quindi occhio a tutto quello che bisogna sapere!

Controlla qui subito dopo la prova:

Allenati con le simulazioni:

Test Professioni Sanitarie: sedi, aule, orari di convocazione

Il Test di Professioni Sanitarie è gestito autonomamente da ogni ateneo, quindi è fondamentale informarsi bene sullo svolgimento della prova leggendo il bando emanato dall’università. Qui sotto trovate la ripartizione dei candidati nelle aule, le sedi e gli orari di convocazione. La prova inizierà alle ore 11.00, tuttavia occorrerà presentarsi prima per l’identificazione. Ecco i link agli avvisi:

Test ingresso Professioni Sanitarie 2017: cosa portare

Prima di partire e dirigervi verso la sede presso cui si svolgerà il test, assicuratevi di avere con voi tutto quello che vi serve. Innanzitutto un documento di identità e la ricevuta di avvenuto pagamento del contributo di partecipazione, ma non dimenticate neanche una penna e qualcosa da stuzzicare. Per il resto, concentratevi al massimo e cercate di ottenere un punteggio minimo che vi consenta di immatricolarvi al corso di laurea che preferite!

Per saperne di più: Test Professioni Sanitarie 2017: cosa portare

Non perderti le guide sulla prova di Professioni Sanitarie: