TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017: LE DATE

Il test ingresso 2017 di Professioni Sanitarie si terrà in tutta Italia il 13 settembre 2017. Il pensiero del futuro è sempre costante anche adesso che siete in piena Maturità 2017, e non a torto: per frequentare i corsi di laurea a numero chiuso bisogna infatti superare prima di tutto un ostacolo davvero tosto, il test d’ingresso. Questo vale anche se ci si vuole iscrivere ad una delle Professioni Sanitarie come Infermieristica, Fisioterapia, Radiologia, Ostetricia e simili. Informarsi è la prima regola, ma per farlo bene occorre attendere il bando del Miur (che arriverà a breve) e quello delle singole università, che vi daranno delucidazioni su iscrizioni, costi, scadenze e graduatore. Per quanto riguarda invece la data del Test Professioni Sanitarie 2017, come dicevamo, il calendario ufficiale con le date delle prove per l’accesso ai corsi a numero chiuso è stato reso noto qualche mese fa, per cui da adesso in poi si fa sul serio e occorre studiare e infornarsi su tutto quello che riguarda la prova.

Leggi il bando: Bando Test Professioni Sanitarie 2017: cosa sapere

test professioni sanitarie 2017 date

DATE TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017: IL CALENDARIO DEL MIUR

Anche per il Test d’ingresso di Professioni Sanitarie, come accade per Medicina, Veterinaria e Architettura, le prove si svolgeranno in tutte le università statali italiane nel giorno stabilito dal Ministero dell’Istruzione e le date sono state rivelate con un apposito comunicato ufficiale contenente il calendario del numero chiuso. Ricordiamo che la data è stata stabilita dal Miur ma il test d’ingresso non sarà nazionale, nel senso che le domande cambieranno da ateneo ad ateneo: ogni università potrà decidere liberamente quali argomenti trattare nei quesiti, mantenendo però la struttura indicata dal Ministero. Ecco il calendario ufficiale delle prove:

  • Test professioni sanitarie 2017: 13 settembre 2017
     

TEST D’INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2017 UNIVERSITÀ PRIVATE

Se invece volete tentare il test in un'università privata, allora dovete sapere che il calendario sarà diverso e le date verranno stabilite dai singoli atenei in totale autonomia. Vediamo quali opzioni ci sono e quando si svolgeranno le prove d'ammissione:

  • Test Professioni sanitarie Cattolica di Roma: 6 settembre 2017
  • Test Professioni sanitarie San Raffaele 2017: 
    Igiene dentale: 
    2 settembre 2017
    Fisioterapia: 5 settembre 2017
    Infermieristica: 6 settembre 2017
  • Test Professioni sanitarie Campus Bio-Medico 2017: 7 settembre 2017
  • Test infermieristica Humanitas University 2017: 7 settembre 2017
     

TEST D’INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2017

Per ora, questo è tutto, ma non appena usciranno le altre novità saremo pronti ad aggiornarvi su tutto. Intanto, meglio iniziare ad allenarsi per bene con simulazioni e prove degli anni precedenti: