RISULTATI TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: COSA SAPERE

Stai pensando ai Risultati test ingresso di Scienze della Formazione Primaria 2017, ma ricorda che prima dovrai svolgere al meglio la prova il 15 settembre! Per il Test Ingresso 2017 ogni Università stilerà la propria graduatoria diversamente da quanto accade per la maggioranza degli altri test d’ammissione relativi ai corsi a numero chiuso a livello nazionale.
Continua a tenere d’occhio questo articolo perché non appena saranno disponibili potrai trovare tutti i risultati dei test di Scienze della Formazione Primaria 2017 e potrai conoscere finalmente il tuo punteggio! Ecco cosa dice il bando del Miur in merito, sulle graduatorie, sugli scorrimenti e su come e dove controllare i risultati.

Nel frattempo, continua ad esercitarti a più non posso con le Simulazioni Test Scienze della Formazione Primaria 2017

RISULTATI TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: LA DATA

Per sapere come è andata la prova d’accesso di Scienze della Formazione Primaria e per iniziare ad orientarti dovrai aspettare la pubblicazione della prova ufficiale con le risposte corrette. Solo allora riuscirai a farti un’idea concreta di come sia andata. Facendo un rapido calcolo, infatti e, in attesa dei risultati ufficiali, potrai già sapere più o meno quanto sei riuscito a totalizzare.
Il punteggio è fondamentale visto che il bando prevede che sarà ammesso in graduatoria il candidato che alla prova otterrà un punteggio minimo di 55/80.
Infine, dato che il test di Scienze della Formazione Primaria non ha una graduatoria unica nazionale, ogni università redigerà la propria e pubblicherà i risultati nella data stabilita dal proprio bando. Di conseguenza per sapere quando e come potrai visualizzare i vostri risultati del test d’ingresso di Scienze della Formazione Primaria 2016 dovrai leggere le indicazioni contenute nel bando della tua università.

PUNTEGGIO TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: COME FUNZIONA LA GRADUATORIA

È molto importante conoscere il proprio punteggio ma è altrettanto fondamentale sapere che, anche se in mancanza di una graduatoria nazionale, è possibile che si verifichino degli scorrimenti che migliorino la tua posizione. Meglio informarsi fin da ora, quindi, sul funzionamento delle graduatorie. Per saperne di più, consultate la nostra apposita guida:

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: TUTTE LE INFO

Tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio sul test d’ingresso di Scienze della Formazione Primaria 2017 lo trovi nelle nostre guide: