TEST VETERINARIA 2017: I RISULTATI

Il calendario del test d’ingresso di veterinaria 2017 ormai è fissato completamente, per cui abbiamo a disposizione tutte le date da tenere a mente: il 6 settembre si svolgerà la prova in tutta Italia e subito dopo verranno pubblicate le soluzioni; il 20 settembre il Miur pubblicherà sul sito dedicato all’Accesso Programmato i risultati del Test d’ingresso 2017 in forma anonima, mentre il 29 settembre ogni candidato potrà visualizzare il proprio compito nella pagina personale. Infine, la graduatoria nazionale sarà resa nota il 3 ottobre 2017.
Per non perderti assolutamente nulla e segui il nostro approfondimento sempre aggiornato: Risultati Test Veterinaria 2017: la graduatoria anonima
In questo articolo, invece, troverete tutto quello che dovete tenere a mente riguardante pubblicazione dei risultati, della vostra prova con tanto di punteggio e della graduatoria. Ecco cosa prevede il bando del Miur del test di veterinaria.

Leggi anche: Domande Test Veterinaria 2017: soluzioni e risposte esatte

RISULTATI TEST INGRESSO VETERINARIA 2017: LA DATA

Immediatamente dopo aver svolto la prova d’accesso di Veterinaria potrete iniziare a capire come è andato il vostro test d’ingresso perché verrà pubblicata la prova ufficiale con le risposte corrette. Facendo un rapido calcolo e, in attesa dei risultati ufficiali, potrete sapere più o meno quanto avete totalizzato. Per avere la certezza sul punteggio ottenuto però dovrete attendere il 20 settembre 2017, quando sul portale Accesso Programmato potrete consultare il vostro risultato con il codice etichetta accanto. Potrete invece prendere visione del vostro elaborato il 29 settembre.

TEST VETERINARIA 2017: COME VISUALIZZARE IL RISULTATO

Ora non resta che capire come fare per conoscere i risultati del test di Veterinaria 2017. La risposta è molto semplice: il 20 settembre basterà effettuare l’accesso alla piattaforma Accesso programmato e, inserendo i codici di adesione sull’università in cui si è effettuato il test, cercare il proprio codice etichetta per visualizzare il punteggio ottenuto. Troverete una tabella in cui i punti saranno ripartiti nel modo seguente:

  • Punti 1: Ragionamento Logico
  • Punti 2: Cultura Generale
  • Punti 3: Biologia
  • Punti 4: Chimica
  • Punti 5: Fisica e Matematica
  • Punti TOT: Punteggio totale del test

Visualizzando il vostro test e scoprendo il risultato ottenuto potrete innanzitutto sapere se avete totalizzato i 20 punti, soglia utile per essere inseriti nella graduatoria unica nazionale, sperando di riuscire a risultare “assegnato” ad una delle sedi universitarie che avete scelto.
A quel punto non vi resterà che attendere la pubblicazione della graduatoria prevista per il 3 ottobre. Per saperne di più consultate la nostra apposita guida:

TEST VETERINARIA 2017: TUTTE LE INFO

Per essere davvero preparato ad affrontare il test e per evitare che tutte le domande lecite che ti poni sul test di Veterinaria tra una simulazione e una esercitazioni ti annebbino i pensieri, meglio informarsi approfonditamente su come funziona. Ecco le nostre preziosissime guide: