Si chiama Unicafe (unicafe.it) ed è il social network dedicato agli studenti universitari, creato da Mario Chiocchetti e Alfonso Santitoro, due aspiranti ingegneri.

Su Unicafe, che deve il nome al concetto di base, ovvero una sorta di bar virtuale, è possibile trovare informazioni su esami, corsi, testi. Il sito è diviso in nove sezioni: annunci, carpool, classe, esami, eventi, news, segreteria, smarrimenti, spotted.

Sono presenti inoltre le bacheche "invita un amico ad un caffè", in cui è possibile chiamare un contatto in chat per scambiarsi opinioni oppure, semplicemente, conoscersi, e "spotted", dove è consentito lasciare messaggi a tutti gli "unicafettiani".

Unicafe ha visto la prima release a marzo 2015, il lancio ufficiale è avvenuto il30 settembre per gli iscritti dell'università di Salerno, il 5 ottobre, poi, il social network è stato allargato all' univesità Federico II di Napoli.

Alle spalle di Unicafe c'è il lavoro di Mario e Alfonso, studenti rispettivamente di ingegneria informatica ed ingegneria gestionale presso l'università di Salerno.

Mario Chiocchetti è il fondatore di Uncafe e si occupa dell'amministrazione (in passato è stato content writer di un blog che si occupava di hi-tech), Alfonso Santitore è il responsabile marketing, settore che ha conosciuto lavorando nell'azienda di famiglia.