ECDL modulo 3: Word - ebook per la teoria

Il terzo capitolo dell’ebook gratuito per l’ ECDL. Modulo 3 Elaborazione di testi, richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti. In questo ebook viene utilizzato Word 2007, alcuni video illustrano come utilizzare alcune funzioni avanzate del programm

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ico-pdf.png Germano Pettarin, E-book per la preparazione all'ECDL, Sillabus 5.0, Modulo 2


E-book per la preparazione all'esame ECDL. L'esame del Modulo 3 richiede che il candidato sappia usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.

Un manuale semplice e completo utile sia a chi ha già delle nozioni di base di Informatica e deve prepararsi all'esame ma anche per chi vuole cominciare ad entrare nel complesso mondo dell'informatica. L'ebook fa riferimento principalmente a Word 2007. Il libro integrato con le simulazioni d'esame, permette di superare con facilità l'esame per il conseguimento della patente europea del computer. Può essere utilizzato anche dai docenti che devono tenere corsi per l'ECDL in quanto il file pdf si adatta ad essere proiettato dal PC, anche sulla lavagna interattiva. L'autore ha tenuto diversi corsi di informatica nelle scuole superiori e in corsi universitari.

Pagine: 143
Formato: pdf
Autore: Germano Pettarin

INDICE

1. Che cos’è word - Aprire Word e creare un documento - Come si presenta la pagina iniziale - Impostare la pagina iniziale - Impostare i margini della pagina.
2. Scrivere con word - I caratteri di word - Scrivere del testo - Selezionare il testo.
3. I comandi base di word - Creare un documento - Uscire o chiudere word e salvare il documento - Modificare un file salvato - Aprire un file salvato - Salvare in altri formati - Lavorare contemporaneamente con più file - Comandi base della barra standard - Lavorare sul testo: copia, taglia, incolla - Come si stampa un documento. 4. Modificare e formattare i caratteri - I comandi per i caratteri della scheda home - La finestra carattere - La scheda tipo - La scheda spaziatura e posizione - Il comando Copia formato - Impostare le opzioni di base del programma - La Guida in linea .
5. Modificare i paragrafi - I margini del paragrafo - Spaziatura di un paragrafo - Corso introduttivo.
6. Creare elenchi puntati e numerati - Elenchi puntati e numerati automatici - I pulsanti elenchi puntati e numerati - Il comando elenchi puntati e numerati - La scheda Numeri o lettere.
7. Creare bordi e sfondi - I bordi e gli sfondi - La finestra bordi e sfondo - Copiare le formattazioni - Gli stili.
8. Trovare e sostituire un testo - I comandi trova e sostituisci - La scheda trova - La scheda sostituisci - La scheda vai a - Le tabulazioni - Tabulazioni con il righello - La finestra tabulazioni.
9. Creare tabelle - Il pulsante inserisci tabella - Gruppo righe e colonne - Gruppo unione - Gruppo dimensioni cella - Gruppo allineamento - Gruppo dati - Disegnare le tabelle - Utilizzo dei modelli di tabella.
10. Creare in serie lettere ed etichette - Creazione guidata stampa unione - Creazione documento principale - Selezione destinatari - Composizione lettera - Anteprima lettere - Completamento unione - La barra degli strumenti Stampa unione - Creare buste ed etichette.
11. Inserire oggetti, note, intestazioni e piè di pagina nel documento.
12. Inserire le clipart - Spostare e ridimensionare una Clipart - Inserire un oggetto -Inserire un nota - Intestazioni e piè di pagina.
13 Controllo ortografico
Glossario

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