• Domanda n.
    4/30
  •  

Numerose campagne mediatiche di sensibilizzazione hanno promosso il consumo di prodotti ortofrutticoli di stagione “a chilometro zero” di provenienza locale. Tuttavia i consumatori si aspettano che i supermercati offrano qualsiasi tipo di frutta e ortaggi in ogni stagione. Il fatto che il cibo sia “a chilometro zero” non sembra un fattore rilevante per orientare le scelte dei consumatori.
Quale delle seguenti affermazioni è totalmente sostenuta dal brano precedente? 

È improbabile che le emissioni di gas serra diminuiscano nell’immediato futuro 

I consumatori sono diventati maggiormente esigenti nel richiedere gli alimenti che desiderano 

Contrariamente a tutte le aspettative, le campagne mediatiche di sensibilizzazione hanno un basso impatto sui consumatori

L'economia agricola locale continua a soffrire 

Le casalinghe hanno avuto l’imbarazzo della scelta per troppo tempo nei supermercati 

Ti potrebbero interessare anche:

Immagine per Test di Matematica e Fisica - Architettura 2013

Test di Matematica e Fisica - Architettura 2013

Immagine per Test di Logica e Cultura generale di Architettura 2013

Test di Logica e Cultura generale di Architettura 2013

Immagine per Test di Storia - Architettura 2013

Test di Storia - Architettura 2013

Immagine per Test di Disegno e Rappresentazione

Test di Disegno e Rappresentazione