Viaggi da sogno 2017: le destinazioni da non perdere

Siamo appena rientrati dalle vacanze estive, ma il ritorno alla routine può davvero essere insopportabile! Perché non tirarci su organizzando il prossimo viaggio, magari pianificando la nostra vacanza dei sogni? Dall’Asia all’Africa, dall’America all’Oceania, fino a muoversi in Europa o in Italia, la Terra è un pianeta incredibile da visitare e spesso ci offre degli scenari che sono dei veri e propri paradisi. Oltre ai mesi estivi, soprattutto se volete volare nell’emisfero australe, potete pensare a una vacanza da favola nei mesi invernali o durante tutto il resto dell’anno, non appena riuscite a pianificarvi le vacanze. Di mete da visitare ce ne sono milioni, ma quali sono i viaggi da favola che almeno una volta nella vita sarebbe bello poter organizzare? Ecco 10 destinazioni da non perdere (se ne avete la possibilità).

Leggi anche: Viaggiare da soli: mete e organizzazione

Vacanze da sogno al mare

La vacanza ideale per molti è volare in una località esotica, dove il mare sia cristallino e stupendo e dove ci si possa rilassare sdraiati sulla spiaggia a prendere il sole, ammirando le meraviglie della natura. Ecco alcune mete fantastiche (anche se non sono certo le uniche).

  1. Seychelles. Le Saychelles si trovano nell’Oceano Indiano e sono famosissime per le spiagge di sabbia fine e per le rocce smussate e caratteristiche che rendono le isole incredibilmente belle e uniche. Mahé, Paslin e La Digue sono le isole turistiche.
  2. Maldive. Località da favola per eccellenza, alle Maldive non solo ci si può tuffare nel mare color smeraldo e distendersi a prendere il sole sul lembi di spiaggia bianchissima, ma è possibile ammirare la barriera corallina, ancora intatta. Da visitare soprattutto su Ari.
  3. Australia. Una delle spiagge più belle al mondo si trova in Australia, la Whiteheaven Beach, ossia “il paradiso bianco”. Dall’alto sembra di camminare sulle nuvole: la spiaggia, che si snoda per 7 km di costa di sabbia, è bianca brillante e assolutamente fantastica.
  4. Polinesia francese. È la meta più amata dalle coppie di neo-sposi, ma è possibile fare questo viaggio anche senza fede al dito: la bellezza degli atolli è incredibile! State già prenotando un viaggio per Bora Bora?
  5. Bali. Romantica e dotata di un fascino irripetibile, Bali è un’isola indonesiana molto piccola, ma allo stesso tempo spettacolare. Oltre alle meravigliose spiagge e al mare zaffiro, Bali è famosa per le sue colline terrazzate, i vulcani, i tempi e la cultura indu di ieri e di oggi.

Volete rimanere in Italia? Le meraviglie non mancano: Isole Italiane più belle: le migliori per le vacanze estive

Vacanze da sogno: i viaggi da fare una volta nella vita

Non solo mare: se non potete rinunciare all’avventura, ai viaggi on the road e alla scoperta di luoghi inaspettati e magnifici, ecco i 5 viaggi da sogno da organizzare prima o poi.

  1. Stati Uniti (Coast to Coast). Inutile negarlo: gli Stati Uniti sono una delle mete più ambite al mondo e, vista la vastità del territorio, offrono un caleidoscopio di panorami, di ambienti, di paesaggio, di stili di vita completamente diversi da stato a stato. Per questo, uno dei viaggi della vita è il coast to coast, ossia il viaggio on the road con cui andare dalla costa est alla costa ovest degli USA attraversando una delle strade panoramiche più famose del Paese, dalla storica Route 66 alla Highway 50, fino alla National Old trail che collega New York a Los Angeles.
  2. La via della seta. Perché non riscoprire le gesta di Marco Polo? Attraversare la via della seta è un viaggio da fare con la giusta preparazione e con molto spirito d’avventura, ma assolutamente da provare per conoscere luoghi spesso incredibili, ma meno conosciuti. Toccherete sei Paesi, due deserti e tre passi di montagna, dall’Iran fino alla Cina, attraversando Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan e Kirghizistan.
  3. Tanzania. Prima o poi, un viaggio in Africa va fatto. E non c’è niente di più bello di un safari tra gli immensi Baobab e le acacie della Tanzania, tra elefanti, ippopotami e felini.
  4. Scozia. Un viaggio più alla portata di tutti è senz’altro un on the road in Scozia: da Edimburgo, città dal fascino senza tempo, esplorate i castelli della Scozia, fate escursioni e attraversate in auto le magnifiche Highlands occidentali, perdetevi nella meravigliosa isola di Skye, e visitate le cittadine di Inverness e di St Andrews, patria del golf. Una terra dove storia, tradizioni, folklore, magia e natura creano scenari da lasciare senza fiato.
  5. Islanda. Ancora più a nord della Scozia, troviamo l’Islanda, un’isola dove si possono ammirare paesaggi surreali, cascate, fonti termali, vulcani, natura selvaggia, grotte (compresa quella di Jon Snow e Ygritte del Trono di Spade). È un viaggio impegnativo, che richiede un certo spirito di adattamento, ma può valerne davvero la pena.

Se avete bisogno di altri suggerimenti leggete qui: