Aeroporto di Catania: tutte le info

Oggi ci sentiamo un po’ con la testa per aria, vorremmo essere su un aereo in partenza dall’aeroporto di Catania, Fontanarossa, e partire per una destinazione lontana e all’insegna del relax e del divertimento. Stanotte è la notte di Halloween, vorreste salire sull’aereo e volare verso qualche capitale europea e andare a festeggiare lì la festa, tra un dolcetto e uno scherzetto e tra una zucca magica e l’altra? Se siete in Sicilia, vicino Catania, dovete avere tutte le indicazioni possibili per raggiungere l’aeroporto e tutte le indicazioni sui collegamenti e sul parcheggio. Quest’ultimo è fondamentale per chi decide di partire e lasciare lì la propria autovettura, ma è utile anche per chi voglia accompagnare qualcuno in aeroporto, può lasciare la macchina custodita in un parcheggio e aspettare che l’aereo decolli. Quindi non perdiamo altro tempo, scopriamo insieme i collegamenti e i parcheggi.

Aeroporto Catania: collegamenti

Volete sapere come raggiungere l’aeroporto di Catania, Fontanarossa, con i mezzi o con l’auto? L’aeroporto si trova a soli 6 km dal centro di Catania, è facilmente raggiungibile:

  • In auto: percorrendo la strada provinciale 70.
  • Con auto a noleggio: presso l’aeroporto ci sono diverse compagnie di autonoleggio che garantiscono il servizio ai clienti.
  • In taxi: l’aeroporto si può raggiungere anche in taxi, con i taxi autorizzati, delle vetture bianche con tassametro, e ci sono dei numeri da chiamare per usufruire di questi servizi.
  • In treno: Catania è collegata con il resto della penisola e con la Sicilia grazie ai treni, la stazione è collegata all’aeroporto con un servizio di autobus che partono ogni 20 minuti.
  • In autobus: anche il servizio di autobus è molto efficiente, ci sono diverse compagnie che offrono servizi di trasporto con autobus che partono ogni 20 minuti.
  • In nave: l’aeroporto è collegato anche con il porto di Catania, grazie al servizio degli autobus che partono ogni 20 minuti.

Ora parliamo di un tasto dolente, i parcheggi.

Aeroporto di Catania: parcheggi

Trovare parcheggio in alcune città e in alcuni posti sembra davvero un’impresa ardua; nei posti come gli aeroporti il parcheggio sembra ancora più difficile da trovare. Il parcheggio è fondamentale per chi voglia raggiungere l’aeroporto con la propria autovettura e poterla lasciare in un parcheggio custodito; oppure chi vuole accompagnare un amico o un parente che deve prendere un aereo, può tranquillamente parcheggiare la macchina e aspettare che decolli l’aereo. Ci sono dei servizi di parcheggio che si possono fare anche on line con la possibilità di scegliere quello al prezzo più basso; vediamone qualcuno:

  • Fast Parking: si trova a meno di un km dall’aeroporto
  • Fly Parking: parcheggio sicuro e aperto 24 ore su 24
  • ParkAir Catania Aeroporto: si trova a soli 4 minuti dall’aeroporto