Affitto case vacanze su Google

Pianificare una vacanza, organizzarla da cima a fondo, scegliere l’alloggio per il soggiorno ora è possibile anche grazie a Google. Parte infatti una nuova sperimentazione da parte del più famoso motore di ricerca al mondo: si tratta di un nuovo servizio che permette di affittare appartamenti per le vacanze direttamente su Google, con tanto di mappa e prezzi in stile Airbnb. Visto che tutti usiamo Google per ricercare tutto quello che ci viene in mente, perché non scegliere una casa vacanze? È semplicissimo, credete a noi, ma vediamo più nel dettaglio come funziona e come usare Google per prenotare un soggiorno online per le nostre vacanze!

Non perdete:

Come usare Google per affittare una casa vacanze

Pianificare una vacanza su Google, chi poteva immaginarlo. Questa nuova possibilità però potrebbe rivelarsi molto utile e semplice da usare. Google sta testando una nuova opzione per le case vacanze che parla proprio di vacation rentals: il motore di ricerca, come sapete,  permetteva già di cercare, confrontare e prenotare alberghi sul search, ma ora grazie a un nuovo filtro si può scegliere anche un appartamento. Al momento i test sono stati effettuati sulla versione USA, UK, francese e tedesca di Google.

Vacanze ad agosto? Leggete: Vacanze low cost per agosto 2017

Case vacanze su Google: come funziona

Vediamo dunque come funziona: nella barra di ricerca di Google basta inserire una ricerca, ad esempio “Hotel a Milano”. Una volta cliccato sulla mappa compariranno sulla sinistra l’elenco di Hotel, sulla destra una mappa molto simile a quella di Airbnb, cioè con la posizione dell’hotel e i relativi prezzi a notte. Sull’estrema destra c’è il pulsante “Altro”, cliccato questo si potrà scegliere il tipo di alloggio, se Hotel o Case Vacanza. Ovviamente, essendo un servizio in fase di sperimentazione le case in affitto per le vacanze o gli alberghi non sono tanti poichè il servizio è ancora in una fase di beta e mancano i filtri per circoscrivere la propria ricerca e ci sono ancora poche recensioni, ma si sta lavorando in questa direzione per rendere il servizio fruibile e completo.

Viaggiare: ecco le nostre super guide

Ecco le nostre idee e i nostri consigli per viaggiare e divertirsi in giro per il mondo: