Siamo ormai nel pieno dell’estate, ma chi ha affrontato la Maturità 2017 o è alle prese con la sessione estiva all’Università potrà non avere avuto ancora modo di prenotare le vacanze estive. Avete paura di essere troppo in ritardo e di non trovare più offerte low cost? Sebbene la ricerca sia più impegnativa, niente è perduto: diverse sono le promozioni last minute e, con qualche accorgimento, è possibile viaggiare in modo conveniente. Ad esempio, una soluzione più economica rispetto all’albergo, soprattutto se siete un gruppo di amici, può essere l’affitto di una casa vacanza. Certo, vi dovrete preoccupare un minimo delle faccende domestiche, ma avrete il vantaggio di potere essere più liberi da vincoli (dovuti alla presenza di altri ospiti o legati a orari di colazione/pranzo/cena) e di risparmiare sicuramente! Sia che abbiate già deciso la meta delle vostre vacanze sia che siate ancora in fase di decisione, ecco alcuni siti e risorse da consultare per trovare e prenotare una casa vacanza economica per l’estate 2017!

Leggi anche la nostra guida Offerte viaggi in Italia per l’estate 2017

casa vacanze low cost

VACANZE ECONOMICHE 2017: DOVE CERCARE UNA CASA VACANZA LOW COST

Una volta che avete capito quanti sarete a partire per le vacanze, vi siete fatti un’idea della destinazione e delle date, potete iniziare a cercare la casa economica per le vostre ferie. Oppure, se non avete problemi con impegni vari ed eventuali, potete cercare le offerte più convenienti e decidere in base a questo il periodo in cui andare in vacanza. In ogni caso, questi sono i siti da consultare per trovare una casa vacanza low cost:

  • HomeToGo: è il più grande motore di ricerca per le case vacanze, che trova le migliori offerte cercando sia tra gli annunci delle più piccole agenzie specializzate sia dei più grandi portali.
  • Holidu.it: Holidu è un altro motore di ricerca per case vacanze che permette di confrontare prezzi delle strutture, oltre ad accedere a dettagli e recensioni delle case e a offrire sconti fino al 55%. Sono oltre 7 milioni le case vacanze verificate presenti sul portale.
  • HomeAway: altro sito che propone case e appartamenti low cost in Italia e in Europa, dando anche consigli per mete low cost e offrendo pacchetti per il weekend.
  • CasaVacanze.it: motore di ricerca per case vacanza, è possibile restringere il campo di ricerca in base a numerose esigenze particolari, come attività sportive, caratteristiche specifiche (animali ammessi, accesso per disabili, adatto per anziani o famiglie con bambini), servizi inclusi e tipologia di abitazione.
  • Homelidays: altro motore di ricerca per case vacanze non solo per viaggi in Italia o in Europa, ma anche in America Settentrionale e Centrale. Si trovano oltre 1 milione di case vacanze per l’estate, offerte per il weekend, offerte last minute e idee per le vacanze.
  • Viaggiafree: motore che raccoglie e seleziona offerte case vacanze low cost scontate fino all’80%.
  • Mediavacanze.com: è specializzato nell’affitto di case vacanze in diretto accordo con i privati. Vengono offerti anche last minute o promozioni particolari.

Se sei uno studente leggi qui: Viaggi per studenti: i siti per risparmiare

VIAGGI LOW COST: OFFERTE PER STUDENTI

Se sei alla ricerca della vacanza giusta per te e i tuoi amici a poco prezzo allora segui tutte le nostre dritte: