Viaggi Low cost: come risparmiare usando Google Flight

Viaggiare è la tua passione, non smetteresti mai di farlo, sia in estate che in inverno…in pratica, in qualunque stagione dell’anno sei sempre pronto con la valigia in mano. Scegliere una meta per te è facile, ma lo è altrettanto viaggiare risparmiando? Il cruccio di ogni traveller che si rispetti è il costo, spesso esoso, dei voli aerei, soprattutto quando parliamo di quelli intercontinentali. A volte si fa spallucce e si prenota lo stesso ma perchè se si possono trovare voli al risparmio? Come? Hai mai sentito parlare di Google Flight, il motore di ricerca che ti aiuta a ricercare voli aerei aiutandoti a risparmiare? Mai provato? Beh, è giunto il momento! Oggi ti spiegheremo come preservare il tuo preziosissimo portafogli usando Google voli.

Non perdete: Vacanze low cost: 6 mete da scegliere

Trovare voli aerei low cost con Google Voli

La ricerca di un volo low cost richiede tempo e spesso bisogna prenotare mesi prima della partenza per pagarlo ad un prezzo agevolato e ragionevole, ma non sempre questo è fattibile, soprattutto se sei un viaggiatore fai da te, abituato a prenotare tutto online. Ebbene, è il momento di provare Google Flight, motore di ricerca per voli aerei. Google Voli, infatti, confronta le tariffe aeree mostrando i prezzi migliori per viaggiare nel periodo o sulla tratta selezionata. Se però non sai quando partire, Google Flight fa di più: attraverso i filtri “date flessibili” e “grafico prezzi“, che opportunamente dovrai cliccare, ti aiuta a scoprire la combinazione di partenza e ritorno più conveniente. Se invece non sai dove andare e non hai preferenze, Google Flight ti aiuta a scoprire nuove destinazioni: con il filtro “scopri i viaggi” il motore di ricerca ti guiderà per capire quale sia il mese più conveniente in cui partire. Se non hai date fisse e destinazioni preferite è un aiuto fantastico! In pratica Google Voli diventa il tuo agente di viaggio!

Google Flight, il motore di ricerca per risparmiare

Potrebbe anche capitare di non essere soddisfatti dalle proposte del motore di ricerca o delle tarife proposte. In questo caso, grazie a Google Voli, potrai monitorare la fluttuazione dei prezzi con il filtro “monitoraggio dei prezzi”. Questa funzionalità consente di tenere sott’occhio il volo che ti interessa per cercare di prenotarlo al prezzo che ti conviene. In pratica, cliccando su “Monitora” potrai seguire l’andamento prezzi del volo o della tratta selezionata e in caso di cambiamenti riceverai un messaggio per mail. Non ti sembra un aiuto coi fiocchi? Provalo e il tuo portafoglio ti ringrazierà!

I viaggi Low Cost

Se siete alla ricerca della vacanza giusta a poco prezzo vi aiutiamo anche noi. Leggete le nostre risorse: