Tra di voi c’è sicuramente chi è un appassionato di musica e sta iniziando ad informarsi su tutti i festival e gli eventi in programma nelle città italiane. A tal proposito, ibis, la catena di alberghi economici del Gruppo AccorHotels, ha pensato a un’idea viaggio davvero unica e originale, perfetta per chi ama la musica: un tour in 5 città italiane celebri che ospitano concerti ed eventi musicali. Tra queste, non può mancare Verona, una città ricca di storia, arte e cultura, la cui famosa Arena ospita da tempo importantissimi festival ed eventi musicali.

Ibis ha realizzato una simpatica infografica sugli itinerari per veri music lovers, pronta da scorrere per cercare dove è possibile assistere a concerti, festival e musical in Italia. Volete conoscere quali sono le altre tappe del tour? Scoprite l’infografica completa su ibis.com, dove troverete anche tante altre idee di viaggio per organizzare una vacanza divertente senza spendere una fortuna.

Avete già in mente un bel weekend a Verona all’insegna della musica e siete alla ricerca di un hotel a Verona, magari anche low cost? Perfetto, la soluzione è qui a portata di mano! Scoprite quali sono i maggiori eventi musicali in programma e gli hotel ibis a Verona: organizzate il vostro viaggio a suon di musica!

La tappa di Verona nel tour della musica di ibis: gli eventi in programma

Il programma della città è ricco di eventi da non perdere assolutamente. All’Arena di Verona ci saranno eventi di musica leggera, pop e lirica, mentre al Teatro Romano ci saranno concerti di musica alternativa e musica rock. Al Vittoriale invece il rock si alternerà al pop e alla lirica. Scoprite il programma nel dettaglio.

Arena di Verona: programma opera Festival 2018

Ecco il programma relativo all’opera e al balletto:

  • Carmen, dal 22 giugno al 31 agosto 2018
  • Aida, dal 23 giugno all’1 settembre 2018
  • Turandot, dal 30 giugno al 26 luglio 2018
  • Nabucco, dal 7 luglio al 18 agosto 2018
  • Roberto Bolle and friends (balletto), 25 luglio 2018
  • Il barbiere di Siviglia, dal 4 agosto al 30 agosto 2018

Anfiteatro Vittoriale: gli eventi da non perdere

Gli eventi al Vittoriale si concentreranno principalmente da maggio ad agosto e faranno parte del Festival Tener-a-mente, un evento musicale che ogni anno ospita numerosi artisti nazionali ed internazionali. Il Festival si svolge proprio nell’anfiteatro del parco del Vittoriale, che nel 2012 è stato eletto il parco più bello d’Italia e, nel corso degli anni, ha visto esibirsi artisti come Mario Biondi, Patty Smith, Franco Battiato, Momix, Ben Harper, il New York City Ballet, Martha Graham Dance Company, Ludovico Einaudi ecc.

Teatro Romano: gli eventi da non perdere

Anche al Teatro Romano gli eventi musicali si svolgeranno principalmente da maggio a settembre e saranno inseriti all’interno del programma dell’Estate Teatrale Veronese, evento organizzato dal Comune di Verona. I concerti di artisti nazionali e internazionali si alterneranno a spettacoli di danza e teatro.

Hotel ibis a Verona: alberghi economici per il tour della musica

Insomma, se avete scelto l’evento a cui partecipare, ma siete un po’ titubanti perché per farlo dovrete spostarvi e cercare un hotel economico a Verona, la soluzione è affidarsi a ibis, la catena di hotel economici che offre la miglior qualità a un prezzo davvero conveniente. Ibis Verona vi permetterà di risparmiare e godere al meglio di tutto quello che offre la città.

Una volta scelto l’evento (o, perché no, gli eventi!) a cui partecipare, non vi rimane che prenotare l’albergo! La prima cosa da fare è cercare gli hotel ibis a Verona su ibis.com. Il brand è attentissimo alle esigenze dei clienti e offre spesso promozioni, dando la possibilità a famiglie e giovani di soggiornare a prezzi super convenienti. Tenete d’occhio il sito di ibis e le sue promozioni!