Vacanza alle Canarie: cosa vedere e dove andare

Pronti per volare insieme a noi verso una destinazione nuova, tutta da scoprire e che non dimenticheremo molto facilmente? Oggi vi portiamo nelle Isole Canarie, scoprendo il clima e quali sono le spiagge più belle. Brevemente facciamo un ripasso di geografia, che non guasta mai, e ricordiamo che le Isole Canarie sono un arcipelago di sette isole maggiori, di origine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale e formano una comunità autonoma della Spagna. Sono isole tropicali e in ordine di estensione sono:

  • Tenerife
  • Fuerteventura
  • Gran Canaria
  • Lanzarote
  • La Palma
  • La Gomera
  • El Hierro

Queste isole vantano la presenza di spiagge che sono ritenute tra le più belle al mondo e noi non possiamo che citarvene qualcuna, fidatevi di noi, ve ne faremo innamorare al punto di decidere di andare nell’agenzia viaggi più vicina e acquistare i biglietti.

Leggi anche: Spiagge più belle del mondo: la classifica di Forbes

Isole Canarie: le spiagge più belle

Pronti con le pinne, fucile ed occhiali per immergervi nelle splendide acque delle Isole Canarie? Rimanete collegati con noi, prendete carta e penna, andiamo alla scoperta delle spiagge più belle:

  1. Playa de las Teresitas: si trova a Tenerife, è una lunga lingua di sabbia dorata, gli scogli davanti la spiaggia permettono di fare il bagno nelle acque blu dell’Atlantico e in totale sicurezza.
  2. Playa de las Canteras: si trova nell’isola Gran Canaria ed è una spiaggia cittadina, quindi a tratti artificiale, in estate è la vita del capoluogo.
  3. Parque Natural de Corralejo: si trova a Fuerteventura con dune di sabbia chiara e acqua turchese.
  4. Playa de la Caleta: si trova nell’isola La Gomera è una spiaggia fatta di ciottoli vulcanici.
  5. Playa de Las Arenas Blancas: si trova nell’isola di El Hierro le sue acque sono tutt’altro che bianche.
  6. Puerto Naos: è la spiaggia più grande dell’isola di Palma.

Tasto dolente, il clima, volete scoprirlo insieme a noi?

Isole Canarie: il clima

Se vi abbiamo convinti ad organizzare un viaggio alle Isole Canarie dovete sapere tutto sul clima in modo da scegliere bene il giusto periodo in cui partire. Da maggio a settembre alle Canarie è estate, ma è un’estate non troppo calda, e non piove quasi mai; se vi piace il caldo e volete andare al mare sono questi i mesi migliori per visitare le Canarie, in particolare le isole più ventose sono le più adatte ad essere visitate in questo periodo. Da ottobre ad aprile ci troviamo nei mesi più freddi e piovosi, passiamo dal caldo al freddo, le temperature medie non scendono sotto i 20° e le precipitazioni sono scarse, anche se più frequenti rispetto ai mesi estivi. Si potrà andare a mare anche in questo periodo dell’anno, purché si scelgano spiagge riparate e poco ventose.

Potrebbero interessarti: