Lago di Bled in Slovenia, info per una vacanza perfetta

Si è appena conclusa la festa di capodanno e noi siamo qui a pensare ad un altro viaggio da poter fare, dove? In Slovenia, sul lago di Bled. Volete scoprire come arrivare e avete bisogno di informazioni sul camping? Non temete, siamo qui a posta per dirvi tutto quello di cui avete bisogno per affrontare questo bellissimo viaggio. E’ un’ottima meta per chi voglia trascorrere delle giornate all’insegna del relax, senza però tralasciare lo sport e il divertimento. Il Lago di Bled è realmente il lago delle fiabe che si vedeva illustrato sui libri da bambini, è proprio lui con la sua bellezza, il suo romanticismo e la sua magia fiabesca. Il periodo migliore per far visita al lago è la stagione dell’estate in cui si ha una vasta scelta di attività da fare, ma sarebbe bello da visitare anche l’inverno, sotto la neve. Ma come si arriva?

Lago di Bled: come arrivare

Vi abbiamo fatto venir voglia di organizzare subito un altro viaggio alla scoperta del lago di Bled? La Slovenia è la madre di questo splendido lago uguale a quello delle fiabe che siamo stati abituati a vedere disegnato sui libri di fiabe che leggevamo da bambini. E’ la meta ideale per chi ha voglia di dedicarsi al relax, senza però tralasciare lo sport e il divertimento, ma come arrivare? Questa, di solito, è la domanda che spaventa di più e invece potete stare tranquilli, infatti:

  • se volete raggiungere Bled dall’Italia, è possibile farlo dal confine prendendo l’autostrada (in direzione Lubiana) e poi l’uscita per Bled oppure prendendo la strada che passa per Blejske Dobrave čez Kočno o la superstrada che passa per Žirovnaica e Lesce fino a Bled
  • se volete raggiungere Bled da Lubiana: Bled si trova a circa 50km dalla capitale ed è veramente facile da raggiungere

E il camping?

Lago di Bled: camping

Se siete amanti dell’avventura e della natura, non avrete problemi a dormire nei camping, a contatto diretto con la natura. Il Lago di Bled offre diverse soluzioni per chi opta per dormire nei camping, esistono infatti:

  • Glamping Bizjak a 29 km da Lubiana e a 23 km da Bled.
  • Garden Village Bled: si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia ed è situata a 300 metri dal Lago di Bled.
  • Glamping Ribno: si trova a 6 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato nella zona di Bled, a 3 km dall’Isola di Bled.
  • House Gabrijel: si trova in una posizione tranquilla in una natura incontaminata, lontana dal trambusto della città.