LEGOLAND Germania, tutte le informazioni

Pronti per un nuovo viaggio? Questa volta voliamo in Germania, per visitare Legoland. Si tratta di una catena di parchi divertimento a tema, basati sui giocattoli dell’azienda LEGO. I parchi sono progettati per famiglie con i bambini piccoli fino a 11 anni, anche se sono presenti le montagne russe le attrazioni non sono numerose ed estreme come quelle presenti negli altri parchi, ci sono maggiormente attrazioni e giostre dedicate ai bambini più piccoli. I parchi sono divisi in vari settori, comuni a tutti i parchi Legoland. Ad esempio, in tutti i parchi c’è una città in miniatura costruita con milioni di mattoncini LEGO, che include i modelli di luoghi e scene di tutto il mondo. Altre caratteristiche includono un centro Lego Mindstorms, i giardini Duplo, un’area di guida, La mia città, Boschi selvaggi e il Regno dei Cavalieri. Non perdiamo altro tempo, scopriamo gli orari, i prezzi e le attrazioni.

LEGOLAND Germania: orari

Se avete voglia di fare un bel viaggio in Germania e approfittare del viaggio per andare a visitare LEGOLAND, la catena di parchi divertimento a tema, basati sui giocattoli dell’azienda LEGO, non dovete perdere nemmeno una virgola di quello che vi stiamo consigliando con le nostre poche parole. Adulti e bambini, se vi va di visitare questo fantastico parco dovete sapere che è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, nel periodo estivo l’apertura è prolungata fino alle 20, e in alcuni giorni il Parco resta aperto fino alle 22. Raggiungere il parco è molto semplice, si può raggiungere la città percorrendo, in auto, l’autostrada A8, oppure prendere il treno fino alla stazione Gunzburg e infine prendere la navetta messa a disposizione dei clienti. E i prezzi?

LEGOLANG Germania: prezzi

Il costo dei biglietti per visitare il parco LEGOLAND si aggira intorno alle 40 euro, ma se volete spendere di meno e approfittare delle offerte e dei pacchetti che vi offre il parco, è consigliabile acquistare i biglietti sul sito ufficiale. Acquistando on line i vostri biglietti potrete avere un risparmio del 20%: un biglietto singolo giornaliero – sul sito – costa 34,70, mentre, approfittando dei pacchetti famiglia da 4 o 5 persone, i prezzi scendono rispettivamente a 32,25 e 31,00  a testa. Infine arriva la parte più bella, le attrazioni.

LEGOLAND Germania: attrazioni

Il parco offre più di 30 attrazioni per tutte le età. La più bella da vedere è sicuramente Miniland con miniature di alcuni simboli delle principali città europee realizzate completamente con mattoncini Lego. Intorno a questo mini-mondo troverete poi sei spazi tematici tra cui la Terra dei pirati, dove si può salire su piccoli vascelli e iniziare una divertente guerra d’acqua con le navi nemiche. Altro divertimento ancora  nell’Impero dei Faraoni: in un’ambientazione da antico Egitto, a bordo di speciali jeep e muniti di pistole laser, grandi e piccoli dovranno riuscire a colpire il maggior numero di bersagli. Non perdete il Safari Tour nella Terra dell’Avventura dove ammirare un paesaggio africano con tanto di animali tutto ricostruito con i Lego. Infine non potete perdere la visita alla Fabbrica di Lego dove vengono realizzati i mattoncini. Sarà possibile vedere i costruttori a lavoro e tutti potranno portarsi via come ricordo un pezzo prodotto.