Innsbruck: tutto sui mercatini di Natale 2017

Si comincia a respirare l’aria natalizia, quanto vorremmo andare ai mercatini di Natale di Innsbruk; e voi? Se siete degli amanti del Natale siete capitati nel posto giusto, oggi vi offriamo una vera e propria guida sull’evento. Si è appena conclusa la festività di ogni santi, con le varie feste di Halloween che hanno visto bambini e ragazzi, in giro per le città con qualche maschera o trucco particolare, andare a bussare alle porte delle case recitando la solita frase:”dolcetto o scherzetto”. Ma ora si guarda avanti, si aspetta con ansia il Natale, il periodo dell’anno in cui le città, le case e i negozi si illuminano e le vetrine dei negozi sono piene di alberi, palline e altri addobbi. Ancora è presto per fare l’albero di Natale, ma non per organizzarsi per i mercatini di Natale di Innsbruk, andiamo!

Scopri anche: Mercatini di Natale più belli: città e calendario 2017/18

Mercatini di Natale di Innsbruk 2017: le date

I mercatini di Natale di Innsbruk vengono fatti nella città di Innsbruk che è una delle più belle e suggestive del Tirolo Austriaco. Ogni anno vengono organizzati questi mercatini tra le vie della città in cui si possono acquistare tante cose, da pezzi di artigianato fino ai dolci, soprattutto i dolci. L’aria natalizia si vede, si tocca, si respira creando un’atmosfera magica. Il periodo va dal 15 novembre al 6 gennaio e i mercatini vengono divisi così:

  • dal 15/11 al 23/12 il mercatino di Natale di Innsbruk si svolge nel centro storico, ad Astadt, tutti i giorni dalle 11 alle 20 con degli stand gastronomici fino alle 21
  • dal 25/11 al al 6/01 il mercatino si svolge nella Maria-Theresin-Strasse, il 25 dicembre rimarrà chiuso
  • dal 15/11 al 23/12 c’è il mercatino nella piazza Marktplatz
  • dal 25/11 al 23/12 c’è il mercatino di natale panoramico di Innsbruk, aperto tutti i giorni dalle 13 alle 19
  • dal 27/11 al 23/12 il mercatino di Natale  St Nikolaus aperto tutti i giorni dalle 16 alle 21

Vediamo nello specifico tutto quello che c’è da fare?

Mercatini di Natale di Innsbruk 2017: cosa fare

Assistere a questi mercatini è come immergersi totalmente nel Natale; dal 15 novembre al 6 gennaio potrete ammirare questi magici mercatini in cui la parola d’ordine è una sola: magia del Natale. Si possono acquistare tante cose dall’artigianato ai dolci e ogni piazza offre uno spettacolo diverso; vediamoli nello specifico:

  • nel centro storico le bancarelle si fanno spazio tra le case medievali di fronte al tettuccio d’oro
  • a Maria-Theresin-Strasse potrete assistere ad uno spettacolo di luci senza eguali, un cristallo di rocca illumina la via più prestigiosa di Innsbruk
  • la piazza Marktplatz offre uno spettacolo meravigliose per le famiglie, soprattutto per i bambini
  • il mercatino di Natale St Nikolaus è uno dei mercatini più belli dell’Avvento
  •  la piazzetta di Wilten è un piccolo mercatino con molte specialità.

Iniziate a prenotare, non rimarrete delusi.

Scopri anche: Presepi Viventi 2017/2018: città, eventi e calendario