Museo Archeologico di Napoli: tutto quello che c’è da sapere

Il  Museo archeologico nazionale di Napoli (MANN) è un museo archeologico, tra i più importanti della città di Napoli. Vantando il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti di interesse archeologico in Italia, è considerato uno dei più importanti musei archeologici al mondo se non il più importante per quanto riguarda la storia dell’epoca romana. Detto questo, quindi, se ti trovi a Napoli non puoi assolutamente non visitare il Museo Archeologico, soprattutto se ti piace la storia e se sei appassionato di archeologico, è l’emblema della storicità e delle scoperte archeologiche, per di più in una città come Napoli che porta sulla spalle un peso culturale non indifferenza, dal mondo romano al Regno Delle Due Sicilie e al dominio Spagnolo. Dopo aver letto quest’articolo sarai prontissimo per visitare il Museo perché daremo tutte le informazioni possibili, dagli orari di apertura e chiusura al prezzo dei biglietti.

Leggi anche:

Museo Archeologico di Napoli: orari d’apertura

Il museo Archeologico di Napoli è assolutamente imperdibile, all’interno ci si può trovare tutto quello che serve, la cultura, la tradizione, i reperti che possono arricchire in modo esemplare il vostro bagaglio culturale. Per quanto riguarda gli orari d’apertura il Museo offre un orario molto flessibile che permette di poter visitare i resti in modo tranquillo anche con delle guide turistiche offerte dalla struttura stessa. Il Museo apre alle 09:00 e chiude alle 19:30.

Museo Archeologico di Napoli: biglietti

I biglietti per visitare il Museo Archeologico sono acquistabili anche su internet, infatti ci sono vari siti che offrono questo determinato servizio. Il prezzo parte dai 19,20€, dipende dalla prenotazione, dai giorni e da quanto tempo prima si acquista il biglietto. Il Museo offre anche delle riduzioni per le scuole, gli universitari, gli studiosi e anche c’è la possibilità di visitare il museo con dei voucher. Ammira i tesori di Ercolano e Pompei in una delle migliori collezioni sull’antichità al mondo. Guarda i mosaici della casa del Fauno di Pompei, la celebre scultura Toro Farnese e molto altro ad un prezzo piccolo piccolo, non te ne pentirai! Napoli è l’emblema della cultura e della storia di cui l’Italia è stata protagonista, tesori all’esterno, che si possono ammirare solo passeggiando tra le vie più famose e caratteristiche e tesori all’interno come quelli che si possono trovare solo all’interno del Museo Archeologico!