Non c’è limite alla creatività e l’ultima frontiera è quella di creare ogni sorta di locale a tema, dai bar con i gatti all’interno ai ristoranti ispirati alle serie tv, come Game of Thrones, Stranger Things o Breaking Bad. Anche per gli appassionati di Lego c’è un posto da sogno: un ristorante a tema Lego, dove tutto, ma proprio tutto, è realizzato a forma dell’iconico mattoncino creato dal falegname danese Ole Kirk Christiansen nel 1949.

lego ristorante2

Il locale, chiamato Brick Burger, è specializzato nella preparazione di hamburger a forma di LEGO, disponibili in tanti colori diversi. L’obiettivo del proprietario, Jergs Correa, infatti, era quello di creare un ristorante ispirato al gioco più amato da grandi e piccini, ricreando un ambiente ludico con panini a forma di Lego.

lego ristorante3

Gli hamburger tra cui scegliere sono dieci, dal classico cheeseburger con lattuga e pomodori ai mac & Cheese burger con bacon, fino al “Wild Style” con anelli di cipolla, aglio e salsa BBQ e al Darth Burger, un omaggio a Star Wars, composto da cipolle caramellate, funghi, bacon, salsa BBQ e da panino color nero. Oltre al menu, sui tavoli i clienti trovano costruzioni di ogni sorta per potersi divertire mangiando… impossibile annoiarsi insomma!

Unico aspetto negativo: il ristorante Lego si trova nelle Filippine… che sia l’occasione giusta per organizzare un viaggio nel Paese asiatico?

lego ristorante