Santorini: cosa sapere se vuoi andarci in vacanza

Con l’arrivo del primo freddo vi capita di pensare “Come vorrei essere a Santorini, godermi le spiagge e la vita notturna!”. Noi non facciamo che pensarci, non siamo ancora pronti ad essere catapultati nel freddo che ci farà compagnia per 5 lunghi mesi. L’estate è stata troppo breve, abbiamo bisogno di sole, caldo, mare e spiagge; come fare? Continuare a sognare ad occhi aperti, pensando di essere a Santorini, godendo del suo meraviglioso paesaggio, delle sue spiagge e concederci qualche divertimento vivendo anche la vita notturna. Oggi vogliamo sognare insieme a voi, vogliamo sognare di essere tutti allegramente in questa bellissima isola della Grecia, distesi su una spiaggia e farci travolgere dal caldo sole e organizzare una bella seratina all’insegna del divertimento; ma procediamo per gradi, iniziamo a dare uno sguardo alle spiagge più belle e a capire quali sono i divertimenti dopo il calar del sole.

Potrebbe interessarti:

Santorini: le 10 spiagge più belle

Finché saremo in grado di sognare, anche ad occhi aperti, avremo la possibilità di teletrasportarci con la mente da un posto all’altro ed oggi vogliamo volare fino a Santorini, e farci un giro sulle 10 spiagge più belle ed accoglienti, volete unirvi a noi?

  1. Red beach o spiaggia rossa: la caratteristica? La predominanza del colore rosso
  2. Kamari Beach: la spiaggia più grande e ricoperta da sassolini neri
  3. Monolithos Beach: sabbia nera, ma leggermente più chiara delle altre
  4. White beach: caratterizzata da scogliere bianche che la circondano
  5. Perissa: spiaggia molto popolare in cui si possono praticare sport acquatici e immersioni
  6. Vlyhada: è la spiaggia meno popolare, se cercate il relax è il posto ideale
  7. Mesa Pigadia: acqua limpida e ricoperta da ciottoli bruni
  8. Kambia: spiaggia tranquilla fatta di ciottoli bianchi
  9. Koloumbus, Paradise Beach & Baxedes: si trovano a nord di Santorini e sono l’ideale per chi vuole passare del tempo in relax
  10. Ammoudi e Armeni: bellissime spiagge vicino la città di Oia

E la vita notturna?

Santorini: vita notturna

Sognare non costa nulla, e se per il momento ci siamo dedicati alle spiagge, ora vogliamo passare alla vita notturna. Dopo una giornata distesi al sole, a godere del sole, del caldo e del mare, cosa vorreste fare? Una bella doccia rigenerante, una cena abbondante e poi tutti a godersi Santorini by night, dove? Come? I maggiori centri di ritrovo sono:

  • Fira, capoluogo dell’isola
  • Kamari, zona adatta ai più giovani, in quanto i prezzi sono molto accessibili

La movida notturna, in alcune spiagge come Kamari, Perissa, Monolithos e Pervilos inizia al tramonto che viene ammirato a suon di musica e il divertimento inizia molto prima che arrivi la notte. Alcuni dei locali che iniziano presto a festeggiare sono:

  • Chilli Bar: con musica dance già al tramonto
  • Wet Stories: pop rock e anche musica jazz

Se avete voglia di ballare fino al mattino, direttamente sulle spiagge di Monolithos e Perissa sono allestite delle discoteche after-hours.

Leggi anche: