Vacanze in Spagna: la top 5 delle destinazioni low cost

Vi piace la Spagna e vorreste fare un viaggio scegliendo, tra le destinazioni, quelle un po’ più economiche? Non temete, noi conosciamo bene la Spagna, da buoni amanti dei viaggi, e siamo in grado di consigliarvi 5 destinazioni economiche in modo da garantirvi un bel viaggio, organizzato con i fiocchi e senza nessun dettaglio lasciato al caso, ma che sia anche economico e accessibile alle vostre tasche. Il periodo in cui stiamo vivendo è quello che maggiormente si presta alle partenze, il Natale permette di stare un po’ di giorni a casa e quale modo migliore di sfruttare questi giorni, se non partendo? La Spagna è una delle più belle nazioni al mondo, calda, ospitale e piena di posti magici da vivere e scoprire, oggi ci dedichiamo alle 5 destinazioni economiche e poi vediamo quali sono quelle europee più economiche. Andiamo!

Spagna: 5 destinazioni economiche, l’elenco

Spagna non è solo Madrid o Barcellona, ci sono tantissime altre destinazioni, altrettanto belle e magiche, e che sono anche più economiche. Vediamole insieme, le abbiamo scelte per voi:

  1. Bilbao: Vivace centro culturale in grado di stupire  con il suo aspetto pittoresco e i suoi caratteristici quartieri, non mancano locali e deliziosi ristorantini. Imperdibile il museo Guggenheim che ha reso la città famosa in tutto il mondo, dove potrete ammirare le tele dei grandi della pittura come Kandinsky, Picasso, Warhol.
  2. Alicante: Alicante si rivelerà la meta ideale per chi vuole una vacanza all’insegna del relax. Tra un bagno di sole e l’altro, non dimenticate di visitare il Castillo de Santa Barbàra – che domina la città dall’alto del monte Benacantil – e il parco de El Palmeral.
  3. Almeria: Da visitare la cosiddetta città bianca di Mojacar, la cui spiaggia è lunga ben 17 chilometri, la rinascimentale chiesa di Santiago e l’antico castello di San Cristobal. Spettacolare il panorama che si gode dalla costa, dove potrete ammirare le molte sierre che circondano il porto.
  4. Valladolid: è una città ricchissima di patrimonio culturale. Dalle caratteristiche chiese ai numerosi musei.
  5. Vigo: E’ la maggiore città della comunità autonoma della Galizia e offre un’atmosfera e uno spirito di comunità che non si può trovare in nessun’altra parte del paese.

Non vi resta che scegliere e andare alla scoperta di questi posti mozzafiato!

Spagna: cosa vedere

Inoltre, ecco alcuni consigli su cosa vedere se vuoi andare in vacanza in Spagna: