Viaggio a Tokyo, tutte le informazioni

Oggi si vola a Tokyo, come? Con noi, e insieme voleremo virtualmente nella capitale giapponese e scopriremo i voli, i prezzi degli hotel e cosa vedere. E’ uno di quei viaggi che, almeno una volta nella vita, andrebbe fatto; per farlo e per poter godere appieno delle bellezze della città, avrete bisogno almeno di 15 giorni. E’ tutto un altro mondo rispetto a quello in cui siamo abituati e in cui viviamo; proprio per questo va visitato e scoperto: ogni viaggio lascia qualcosa, un’impronta, il segno di un incontro con un’altra cultura, con altre tradizioni e con diversi stili di vita. Se volete aumentare il vostro bagaglio culturale, iniziate a pensare a quando potreste partire e iniziate a controllare i voli; noi intanto vi diamo qualche dritta.

Vacanza a Tokyo: i voli

Quando si organizza un viaggio si cerca sempre il modo per risparmiare da qualche parte; viaggi lunghi come quello alla scoperta del Giappone, in particolare della sua capitale, comportano delle spese un po’ più consistenti: i voli, gli hotel, una volta lì dovrete mangiare, vi dovrete spostare e, sicuramente, acquisterete qualche bel souvenir per coloro che non hanno potuto accompagnarvi in questo viaggio. Una soluzione, seppur minima, è quella di iniziare a cercare i voli con un po’ di anticipo, noi oggi abbiamo trovato questi:

  • Italia – Giappone, con la class economy, a partire da 519 euro in partenza da Milano
  • Italia – Giappone, con la premium economy, a partire da 1000 euro in partenza da Roma
  • altri voli a partire da 599 euro

Dovete mettere in conto che il vostro viaggio sarà molto lungo e che, prima di arrivare a destinazione, dovrete passare per diversi scali. Le eventuali offerte e i costi dei voli dipenderanno dalla compagnia con cui sceglierete di viaggiare; ora vediamo gli hotel.

Tokyo: prezzi degli hotel

Come per i voli, anche per gli hotel è consigliabile cercarli con un po’ di anticipo, fare una ricerca su internet e leggere le recensioni. Per la riuscita del vostro viaggio le recensioni sono un elemento fondamentale e noi, per darvi una mano, abbiamo selezionato qualche hotel che crediamo possa andare bene:

  • Mitsui Garden Hotel Ginza Premier: a partire da 181 euro
  • The Prince Sakura Tower Tokyo: a partire da 260 euro
  • Remm Akihabara: a partire da 107 euro
  • Shibuya Tokyu Rei Hotel: a partire da 189 euro
  • Royal Park Hotel The Shiodome: a partire da 171 euro

Se prenotate in anticipo, troverete delle offerte molto convenienti. Posate le valigie in hotel, che si fa? Scopritelo insieme a noi.

Tokyo: 10 cose da vedere

Pronti a scoprire le tappe del vostro viaggio a Tokyo? Abbiamo pensato anche a questo, scoprite cosa c’è da vedere e cosa non potete assolutamente perdervi:

  1. Tokyo Disneyland: parco a tema con giostre e spettacoli
  2. Tokyo Sky Tree: una torre altissima con terrazza panoramica
  3. Tokyo Tower: torre molto famosa con punti di osservazione
  4. Parco di Ueno: parco, tempio e galleria d’arte
  5. Santuario Meiji: santuario e tempio
  6. Palazzo imperiale di Tokyo: residenza imperiale con giardini e tour
  7. Museo Ghibli: galleria d’arte, anime e museo
  8. Museo nazionale di Tokyo: museo, arte giapponese, galleria d’arte
  9. Santuario Yasukuni: santuario, museo e monumento ai caduti
  10. Miraikan: planetario, parco divertimento, museo della scienza e mostra d’arte

Potrebbero interessarti: