VACANZA STUDIO A MALTA: LOCALITÀ E CONSIGLI

Volete fare l’esperienza di una vacanza studio all’estero per imparare o migliorare il vostro inglese? Siete nel posto giusto, perché oggi vi proporremo una meta meno battuta delle solite, ma allo stesso tempo fantastica. Abbiamo pensato di proporre un’ alternativa in un luogo magico,  immerso nel mare blu tra scogliere frastagliate ricche di storia, che per molti aspetti somiglia alle coste britanniche. Parliamo di Malta, l’isola del Mediterraneo con i megaliti, le spiagge assolate, la vita notturna estiva e moltissime scuole che offrono tanti servizi e adatte a chi vuole passare le vacanze a studiare l’inglese. Ecco le località e i consigli per Malta.

Volete tenere in considerazione altre mete? Leggete anche: Vacanze studio: le migliori da fare

VACANZA STUDIO A MALTA: INFORMAZIONI E CONSIGLI

Malta è una delle mete più ambite quando si tratta di vacanza-studio al di fuori del territorio anglosassone: l’esperienza è speciale sia per ragazzi che per adulti, in college o in famiglia. Insomma, l’isola propone molte alternative, anche low cost! Dovete sapere che per 164 anni è stata parte dell’impero britannico e questo l’ha resa una regione bilingue: l’inglese quindi è la seconda lingua ufficiale. E inoltre a Malta trova la sua massima espressione il detto “imparare l’inglese divertendosi” . Beh, allora approfittatene: ecco alcune informazioni essenziali per trovare la scuola adatta nella località giusta:

  • La  vacanza-studi o è un investimento perciò la scelt a deve essere fatta per imparare l’inglese, o migliorarlo. Alcune scuole infatti, offrono un ventaglio di opportunità d’apprendimento più ampio, magari spendendo qualche euro in più rispetto a scuole più economiche.
  • Gli insegnanti della scuola devono essere di madrelingua inglese: questo è importantissimo!
  • Bisogna anche valutre bene il programma che la scuola propone: di solito un corso di General English include un minimo di 15 ore settimanali, e, nel caso sia un programma per ragazzi, comprende tutta una serie di attività extra-scolastiche.
  • Una scuola di alto profilo offre ai propri studenti una struttura agevolata con ogni sorta di attrezzatura per l’apprendimento della lingua inglese. Indispensabile quindi un’aula informatica, internet wi-fi presente nell’edificio, aule adeguatamente spaziose e fornite ampiamente di materiale, reception sempre attiva per qualsiasi informazione, coffee shop e mensa come zone ricreative, e uno spazio sportivo.
  • La scuola deve rispettare le norme del Ministero dell’Istruzione e del consiglio di monitoraggio EFL (English as a Foreign Language) e prevedere un test d’ingresso per individuare il giusto livello d’apprendimento.

VACANZA STUDIO A MALTA: LOCALITÀ E SCUOLE

Le scuole di lingua inglese a Malta sono davvero tantissime, soprattutto nella zona ad Est tra la cittadina costiera di  St. Julian’s  e la capitale La Valletta.  Ovviamente non sono sempre tutte valide, perciò tenete bene a mente ciò che ci siamo detti prima! Alcune scuole selezionate da noi  per voi, rispondono a pieno ai criteri sopra elencati:

  • La scuola Maltalingua propone una vacanza-studio a tutto tondo: si può scegliere la soluzione in residence (hotel 4 stelle con wi-fi internet, tv satellitare, aria condizionata e bagno privato, piscina interna ed esterna, Jacuzzi sul terrazzo del tetto, tutti i pasti e le attività extra-scolastiche incluse) alla cifra più che ragionevole di 1140 euro per due settimane; o la soluzione in famiglia (pensione completa) al prezzo di 1000 euro per due settimane.
  • Un’altra scuola molto quotata, la ESE (European School of English) offre prezzi vantaggiosi soprattutto per i young learners (dagli 8 agli 11 anni): c’è infatti la possibilità di imparare la lingua inglese all’interno di un campus, il St Michael’s Camp, il cui prezzo comprensivo di pensione completa, attività extra-scolastica, camere condivise, supervisione dello staff si aggira intorno ai 965 euro.

Ecco le nostre proposte! Manca solo la vostra scelta per una happy summer vacation course!

VACANZE STUDIO ESTATE 2017

Volete saperne di più? Ecco tutte le nostre proposte: