VACANZE STUDIO MIGLIORI PER IMPARARE L’INGLESE

Quanti di voi hanno voglia di partire? Di trasferirsi per un breve periodo in Inghilterra o altrove e imparare una nuova lingua? L’ Inghilterra è sicuramente una delle mete più gettonate per una vacanza studio finalizzata all’apprendimento della lingua inglese, ma accanto ad essa esistono numerose altre destinazioni: Malta, Scozia, Australia, Irlanda, Stati Uniti e così via. Questi paesi oltre ad offrire posti meravigliosi e spettacolari permettono di confrontarsi con persone di varie nazionalità e nel frattempo riuscire a inserirsi nell’ambiente apprendendo al meglio la lingua inglese che è ormai la lingua straniera più richiesta a livello internazionale. Per questo motivo, una vacanza studio in Inghilterra e negli altri paesi anglofoni porterà dei grossi risultati misti a tanto divertimento.
E’ un sogno che hanno molti ragazzi, ma è importante capire bene la città in cui bisogna recarsi, il luogo in cui vivere e il college da frequentare per compensare ospitalità, istruzione, lingua e cultura. Il viaggio studio è un’occasione da cogliere al volo per chi ne ha la possibilità perché offre nuove conoscenze, l’opportunità di uscire dai soliti luoghi familiari in cui si vive per tutto l’inverno e comprendere una nuova cultura, delle nuove tradizioni, dei nuovi paesaggi e, perché no, anche dei nuovi amici con cui condividere questa meravigliosa avventura. Se il tuo obiettivo è imparare bene la lingua inglese allora continua a leggere: ti indicheremo le mete più adatte per una vacanza studio total english!

Scopri anche: Vacanze studio in Inghilterra: come partire

 Vacanze studio migliori per imparare l'inglese

VACANZA STUDIO PER IMPARARE L’INGLESE: LE MIGLIORI METE

Pronti per la partenza? Di certo non è una cosa semplice scegliere la meta per la propria vacanza studio e la scelta è complicata per ragazzi e genitori, paure che comprendono sia l’aspetto dell’istruzione, della tranquillità e problematiche di budget e costi da affrontare per il desiderio dei propri figli.
Ecco le cinque mete più adatte per questo tipo di viaggio tra Inghilterra e America, che compensano tutti questi elementi:

  • Brighton. Brighton particolarmente nota per la sua vita notturna, per la vivacità tra le sue strade ed il grazioso lungomare, così come per la presenza di spiagge molto frequentate. Può essere la soluzione ideale per chi vuole imparare l’inglese da zero, visto che la presenza di italiani è abbastanza contenuta.
  • Bournemouth. Bournemouth è un luogo di villeggiatura per i giovani provenienti da ogni parte del mondo. Gli 11 chilometri di spiagge sabbiose, i numerosi giardini e parchi, le belle ville, i teatri e le gallerie d’arte, fanno di Bournemouth una cittadina giovane e vivace, il luogo ideale per una vacanza studio insieme ad altri ragazzi di provenienza internazionale. Nota per essere uno dei luoghi più caldi dell’Inghilterra, e per avere una fiorente popolazione studentesca grazie alle sue due università, non c è da stupirsi se così tante persone si spostano verso questa città.
  • L’isola di Malta. Caratterizzata dal sole che splende tutto il giorno, dal mare azzurro chiaro e dalle sue bellissime spiagge, è il perfetto ambiente per partecipare alle vacanze studio, soprattutto visto che qui è possibili apprendere l’inglese puro in una delle tante prestigiose scuole.
  • Vancouver. Circondata da montagne e dall’Oceano Pacifico questa città offre uno scenario unico, attira gli amanti del brivido ed è la meta ideale per studiare l’inglese senza rinunciare alle infinite opportunità di divertimento che la caratterizzano.
  • Londra. La meta pù gettonata, quella in cui è possibile imparare l’inglese puro al 100%. La capitale britannica offre mille opportunità tra scuole e università prestigiose, ma ricordate che assimilerete la lingua inglese interagendo con i madrelingua: studiate in classe quindi, ma fate un giro e scoprite le meraviglie della città!

VIAGGI STUDIO PER IMPARARE L’INGLESE: PREZZI E INFO

Elencate le cinque mete più particolari e più adatte per imparare velocemente l’inglese bisogna calcolare anche l’espetto economico. I costi da sostenere per un viaggio studio non sono pochi e la domanda di molti è: quanto costa una vacanza studio? Esistono le fatidiche vacanze low cost anche per questi specifici viaggi?
Ci sono molte scuole tra medie e superiori che offrono questo servizio in modo gratuito, infatti prima di ogni cosa bisogna recarsi nella segreteria della propria scuola per informarsi se l’istituto aderisce a questo tipo di attività: in questo caso i ragazzi selezionati hanno la possibilità di partire in modo completamente gratuito, finanziato dalla scuola.  Per chi invece vuole partire in modo autonomo o per chi frequenta una scuola che non ha convezione il discorso è molto diverso e i costi da affrontare variano molto. Esistono infatti soluzioni differenti: soggiorno in college o in famiglia, mezza pensione o pensione completa. La vacanza studio dura in genere da 2 a 4 settimane e nel costo possono essere inclusi non solo i corsi, il vitto e l’alloggio, ma anche attività extra come escursioni o eventi, gli spostamenti e il volo A/R. In genere i costi vengono calcolati a settimana e variano in base al pacchetto e alla destinazione: si può andare da un minimo di 300 euro a oltre 1000 euro. Ci sono poi alcune scuole che pratcano sconti se ci si prenota entro un termine prestabilito, altre invece offrono borse di studio a studenti particolarmente meritevoli.

Leggi anche: