VIAGGI LAST SECOND: VOLO E METE

Viaggi last second! Sembra una minaccia, ma in realtà non lo è; nel settore non è altro che una vacanza organizzata all’ultimo secondo e c’è la caccia alla ricerca del volo giusto, appunto, dell’ultimo secondo. Quanti di voi sono degli eterni indecisi: partire o non partire? Questo è il problema. Non esitate ulteriormente, recatevi nella più vicina agenzia di viaggi, parlate con loro, raccontategli le vostre esigenze, personali ed economiche, e con un click vi organizzeranno un viaggio coi fiocchi. Nel frattempo iniziate a mettere da parte qualche soldino, prendete la valigia più spaziosa che avete, mettete dentro il minimo indispensabile e lasciate spazio ai tanti souvenir che comprerete e porterete a chi non è potuto venire con voi; poi scegliete la giusta compagnia per intraprendere il viaggio, amici che condividano le vostre passioni e che abbiano, almeno un minimo, il vostro stesso spirito di adattamento.

Nei viaggi è così: si dorme poco, si mangia poco e si passa molto tempo in giro, non portate con voi amici che si lamentano o che sono sempre stanchi. Detto ciò, se non avete avuto tempo di organizzarvi e non sapete come fare, continuate a leggere vi diamo qualche dritta sui viaggi last second: ecco dove andare e come trovare il volo giusto.

viaggi last second

VIAGGI LAST SECOND: LE METE GIUSTE

Le mete in cui decidere di andare per dei viaggi last second sono tante e, altrettante, sono le offerte. Scegliete la giusta agenzia, fisica o online, che abbia chiaro il vostro programma e affidatevi totalmente a loro. Vi proporranno diversi pacchetti, voi prendetevi il tempo per pensare e per decidere dove andare: scegliete il mare se siete amanti di questa immensa distesa di acqua che dolcemente vi avvolge quando fate il bagno, o se siete stanchi di questo caldo scegliete una località di montagna dove potervi rinfrescare corpo e mente. Intanto vediamo insieme quali sono le mete più gettonate:

  • Grecia: immancabile meta turistica per eccellenza, con i suoi posti magici accoglie, anche tutto l’anno, migliaia di turisti pronti ad immergersi nella cultura e nella vita greca.
  • Spagna: anche la Spagna vanta il merito di essere una delle mete più richieste: posti incantevoli, spiagge paradisiache e anche prezzi molto convenienti non essendo una città cara.
  • Italia: anche la nostra bella patria ha da offrire tanto ai turisti, che siano stranieri o italiani stessi. Dalla Puglia, alla Sicilia, alla Sardegna e salire sempre più su verso la Valle d’Aosta o il Trentino Alto Adige.
  • Praga: qui potrete ammirare tante case antiche con splendidi murali; è tanta l’arte di cui potrete godere: dall’art nouveau al barocco, al cubismo, al gotico per finire con il neoclassico.
  • Amsterdam: non poteva mancare nel nostro elenco delle mete più ambite: con la sua ricca architettura offre ai suoi visitatori uno spettacolo mozzafiato.

Dunque, scegliete bene la meta, al volo ci pensiamo noi.

VIAGGI LAST SECONDO: COME TROVARE IL VOLO IDEALE

Siamo sicuri che la maggior parte di voi non ha paura di volare e che preferisce, di gran lunga, fare un viaggio in aereo per raggiungere, in breve tempo, la destinazione scelta. Sono tante le compagnie aeree che permettono al mondo di volare da una nazione all’altra o da un continente all’altro e, spesso, spendendo poco. Per esempio, per la Spagna e la Francia potete trovare voli che partono da 29 euro, per la Sardegna voli che partono da 39 euro, per Amsterdam da 40 euro. Il trucco sta nel tenervi sempre aggiornati sulle offerte dei voli, tenendo sempre sott’occhio il sito online della vostra compagnia aerea preferita e con un click, il volo è prenotato.

VIAGGI PER GIOVANI: I NOSTRI CONSIGLI

Se vuoi partire ma hai un po’ le idee confuse ecco le guide che fanno al caso tuo: