Voli low cost: le migliori app per trovarli - StudentVille
Voli low cost: le migliori app per trovarli

Voli low cost: le migliori app per trovarli

Migliori app voli low cost: quali sono

Avete voglia di fare una vacanza senza spendere un capitale? Nessun problema! Adesso volare in Italia o all’estero è diventato più conveniente che mai grazie alle piattaforme che vi permettono di trovare soluzioni economiche usufruendo delle migliori offerte in giro. Ecco tutte le app da sfruttare, sia su sistemi operativi Android che iOS.

Non perderti: Vacanze low cost: 7 step per organizzarle

Voli low cost: quando è consigliabile prenotarli

Una delle regole principali per trovare voli low cost è muoversi con largo anticipo, quindi almeno un mese prima della probabile partenza. È bene sapere che i costi di un volo variano molto anche dalla vicinanza della data di partenza ad un weekend o ad una festività, quindi se è possibile è opportuno scegliere dei giorni infrasettimanali. Una volta stabilito con esattezza il periodo preferito, si potrà passare alla ricerca dei voli sulle app disponibili gratuitamente in cui vengono comparate tutte le compagnie aeree presenti sul mercato in modo da farvi trovare il volo più economico possibile.

Scopri anche:

Voli low cost: le app per ricercare le soluzioni più convenienti

Attraverso alcune app è un gioco da ragazzi cercare voli economici, anche se è consigliabile consultarne sempre più di una per aver conferma che la soluzione trovata sia la migliore. Ecco le migliori da utilizzare:

  • Skyscanner è una delle app più famose per confrontare i prezzi di voli aerei: basterà inserire le date e le destinazioni e confrontare tutti i risultati che potranno essere filtrati per durata, scali, compagnia aerea, classe di viaggio, partenza e tempi di arrivo.
  • Kayak permette di prenotare non solo un volo low cost ma anche le strutture alberghiere abbinate più convenienti; grazie alla funzione ‘Esplora’ è possibile anche inserire un aeroporto di partenza e un budget massimo per la vacanza per poi avere a disposizione tutte le opzioni visitabili.
  • Google Flights è un servizio Google per conoscere i prezzi dei voli negli aeroporti vicini alla nostra partenza in modo da avere una panoramica generale e scegliere l’opzione più economica.
  • Cheapflights non supporta la lingua italiana ma ha un utilizzo davvero intuitivo: basta inserire la destinazione e guardare sul calendario quale giorno è il più economico per partire o rientrare dalla vacanza.
  • JetRadar è un’app che permette di confrontare le tariffe tra centinaia di compagnie aeree e agenzie di viaggio; è possibile anche utilizzare dei filtri di ricerca che permettono di catalogare i risultati per prezzo, tempo di viaggio, scali e durata della sosta.

Potrebbero interessarti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti