Apple Watch Series 6, l’ultima versione dell’orologio con la mela ha lo stesso prezzo del predecessore, ma molte più funzionalità; e su Amazon si riesce già a trovare alcune delle configurazioni più interessanti.

Perfetto per studiare, divertirsi, controllare la domotica, allenarsi, Apple Watch Series 6 è l’accessorio ideale per gli utenti iPhone. Non costa poco (meno male che ci sono compleanno, Pasqua e Natale) ma d’altro canto integra talmente tante funzionalità in un unico dispositivo, che si fa perdonare anche questo.

Bastato sul nuovo sistema operativo  watchOS 7, porta in dote saturimetro (cioè il monitoraggio della saturazione di ossigeno del sangue), misurazione VO2Max (che esprime la capacità aerobica), l’app di monitoraggio del sonno e la funzionalità che aiuta a lavarsi le mani correttamente e con la giusta frequenza. Oltre ovviamente a tracciato ECG, monitoraggio pulsazioni, avviso caduta e tutto il resto dell’armamentario.

La misurazione dei livelli di ossigeno sanguigno appare particolarmente utile per il periodo storico in cui viviamo, dato che uno degli effetti più diffusi del Covid-19 è proprio l’impatto sulla capacità polmonare. Controlli periodi di questo parametro biologico, dunque, possono fungere da campanello d’allarme e innescare ulteriori verifiche mediche.

Dotato di scocca water-resistant e “swim-proof”, Apple Watch Series 6 è perfetto per allenarsi in piscina, all’aperto, sotto il sole o la pioggia; in più grazie a GPS e altimetro always-on fornisce alcune delle metriche più precise dell’intero mercato. Ecco perché si adatta tanto ai runner quanto ai biker, inclusi escursionisti e appassionati di palestra.

Nel cuore della cassa, c’è il SiP S6, un processore più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente, a parità di autonomia), il chip U1 che servirà per individuare il dispositivo sulle mappe in caso di furto o smarrimento grazie all’app Dov’è e alla rete di iPhone nel mondo che faranno da informatori. Il display infine è di tipo always-on, e dunque è sempre acceso.

Il prezzo parte da 439€, esattamente come la precedente generazione; e su Amazon si trovano già alcune combinazioni di cassa+cinturino piuttosto interessanti. Ecco le migliori.

Acquista su Amazon

E se ECG e saturimetro non vi servono, allora risparmiate bei soldoni con Apple Watch SE; stesso design e display del Series 6, monitoraggio battito, rilevamento cadute e chip S5 SiP dual‑core. Perfetto per allenarsi e restare informati, ma ad un costo nettamente più basso. Si parte da 309€: