Vendere i biglietti dei concerti legalmente: come fare e dove - StudentVille

Come vendere i biglietti dei concerti legalmente

Come vendere i biglietti dei concerti legalmente

Biglietti dei concerti: cosa fare se non sono rimborsabili

Con l’inizio del nuovo anno gli appassionati di musica già saranno aggiornatissimi sui concerti in programma nel 2019. Spesso si attendono con ansia i tour e gli spettacoli dal vivo dei propri cantanti preferiti e, per non rischiare di perdere queste occasioni, solitamente si acquistano i biglietti dei concerti con largo anticipo. Alcune volte però, a causa di imprevisti di ogni genere, gli acquirenti dei ticket sono costretti a rinunciare allo spettacolo e a non poter richiedere nessun rimborso. Fortunatamente grazie al mondo del web esistono varie opportunità per rivendere i propri biglietti in modo completamente legale: ecco come fare!

Leggi anche:

Come vendere i biglietti dei concerti

Se per un motivo eccezionale siete costretti a rinunciare ma già avete acquistato il ticket, avete la possibilità di vendere i biglietti dei concerti online in modo legale e sicuro. Il mondo del web, infatti, offre moltissimi siti internet che permettono di mettere facilmente in vendita i propri ticket. L’utilizzo delle piattaforme è molto semplice: basterà creare un account inserendo nome, cognome, username e password. Una volta registrati si potrà aggiungere il proprio annuncio inserendo il biglietto il vendita e le modalità di pagamento.

Biglietti dei concerti: rivenderli sui siti internet

Esistono dei siti web semplici da utilizzare in cui la rivendita dei biglietti è legale e sicura. I migliori da sfruttare sono i seguenti:

  • Viagogo: permette di mettere in vendita i biglietti dei concerti a titolo gratuito dopo aver effettuato la registrazione;
  • eBay: si può scegliere non solo di vendere semplicemente i biglietti ma anche di metterli all’asta per venderlo all’utente che farà l’offerta più alta;
  • MyWayTicket: su questo sito è possibile inserire il proprio annuncio, successivamente un corriere passerà a ritirare i biglietti in un luogo prestabilito e li consegnerà al compratore in modo gratuito.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti