Forum Assago: il punto di riferimento per i grandi eventi italiani

Il Mediolanum Forum di Assago è un impianto polifunzionale la cui costruzione risale al 1990. Fin da allora si è distinto come vero e proprio punto di riferimento per i più grandi eventi musicali, artistici e sportivi italiani. Si trova all’interno del comune di Assago in via Giuseppe di Vittorio 6, a soli 3 km di distanza da Milano. La sua struttura si presta ad accogliere sia le convention di poche centinaia di persone che i congressi e i concerti con migliaia di ospiti. Basti pensare che nel corso degli anni ha ospitato eventi di ogni genere: gli incontri di Eurolega della pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano, l’MTV European Music Awards del 2015, i concerti di artisti internazionali come i Depeche Mode, i Cure e Steve Wonder.

Forum di Assago: come arrivare

Il Forum di Assago è situato alle porte di Milano ed è facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i mezzi pubblici. Ecco le indicazioni specifiche:

  • in auto: incrocio tra il tratto iniziale della A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, l’uscita è Assago-Milanofiori;
  • in treno: tutti i treni diretti a Milano Porta Genova, Milano Cadorna e Milano Centrale sono collegati al Forum con la linea verde della metropolitana;
  • in metropolitana: linea verde M2 della metropolitana, fermata Assago – Milanofiori Forum.

Forum di Assago: capienza e posti migliori

La capienza complessiva del Forum di Assago è di 12.700 persone, mentre i parcheggi adiacenti alla struttura ospitano un totale di oltre 5.500 posti auto. Da qualsiasi punto dell’impianto è garantita una buona visuale ma è bene sapere che, soprattutto in occasione dei concerti, il palco viene posizionato sul lato corto dell’arena. In questi casi specifici i posti migliori saranno quelli del parterre sotto al palco o sulle tribune fronte palco.

Leggi anche: