Google: il perché più cercato nel 2019

Google è la grande casa virtuale dei saperi disponibile e accessibile a tutti. Ogni qualvolta si ha qualche dubbio o incertezza non ci resta che prendere i nostri dispositivi e fare una ricerca on line e le risposte che cerchiamo si paleseranno ai nostri occhi. Tra gli studiosi del web, dei fenomeni mediatici e dei social network vi è la curiosità verso una categoria di ricerche su Google e sono “i perché”; non vi è mai capitato di fare ricerche per conoscere le spiegazioni a domande o fenomeni di cui non conoscete le risposte? Questi perché possono anche essere di natura meno impegnata legata puramente al gossip o alle tendenze del momento.

Il perché più cercato su Google nel 2019: perché si festeggia l’8 marzo

Ebbene si, la prima ricerca in assoluto sui perché che vengono puntualmente posti e ricercati su Google è la domanda che riguarda la festa delle donne, l’8 marzo. Nel 2019 c’è ancora una percentuale di persone che non conosce a fondo la storia, il passato e quello che ha portato alla società che viviamo oggi. Per molti potrà sembrare una domanda banale, ma non lo è per chi davvero non conosce ancora la risposta, vuole cercarla, informarsi e comprendere in pieno la storia e il passato che hanno contribuito al presente che viviamo oggi. Quando la curiosità e la sete di conoscenza vengono stuzzicate è cosa buona e giusta soddisfarle!

I perché più cercati su Google: il gossip

Un argomento che va molto di moda tra i giovani è il gossip e i giovani sono proprio quelli che passano il maggior tempo su internet o sui social. Come dicevamo prima, le ricerche fatte su Google seguono anche un po’ le tendenze del momento; fino a qualche anno fa la showgirl Belen Rodriguez era in testa alle ricerche per la sua vita privata, i suoi amori e le liti con i paparazzi. Oggi, probabilmente, lo scettro della più ricercata è passato a Giulia de Lellis  che, come sapete, ha da poco scritto un libro di cui, pare, ne sia stata richiesta la traduzione in inglese per essere esportato all’estero. La ragazza è al centro del gossip anche per la sua vita privata che oggi la vede legata ad  Andrea Iannone, motociclista ed ex fidanzato di Belen Rodriguez.