Libri da leggere quando ti lasci: come superare il trauma

Quando finisce una relazione, sopratutto per merito altrui, è normale attraversare un periodo difficile causato dal trauma della separazione. Dal momento in cui non si condivide più la quotidianità con la persona amata, ci si può sentire soli e demotivati rispetto ad eventuali storie future. È proprio in questo momento che un buon libro può venirci in soccorso per riacquistare serenità e fiducia in se stessi.

Leggi anche:

Libri da leggere quando ti lasci: i migliori

Molti autori hanno affrontato il tema della separazione, in maniera ironica o più riflessiva. Ecco i migliori libri da leggere per affrontare un momento del genere:

101 modi per dimenticare il tuo ex (Federica Bosco)

L’autrice italiana parte dal presupposto che quando una storia finisce c’è solo un ferito. Per questo motivo nella sua opera spiega in modo ironico i modi in cui affrontare la rottura nel caso in cui si è stati lasciati.

Acquista il libro su Amazon: 101 modi per dimenticare il tuo ex

Inutile piangere sul cuore spezzato (Greg Behrendt e Amiira Ruotola-Behrendt)

Si tratta di un best seller internazionale in cui gli autori forniscono consigli per evitare illusioni e riacquistare la propria autostima dopo la fine di una relazione.

Compra Inultile piangere sul cuore spezzato su Amazon!

Perché ci siamo lasciati (Daniel Handler)

Si tratta di un romanzo d’amore brillante. I protagonisti sono due sedicenni che stanno insieme per un pò. Dopo un primo momento di serenità lei lascia lui e per spiegargli il perché raccoglie gli oggetti della loro storia in una scatola.

Pensi che ti possa aiutare? Compralo su Amazon cliccando qui: Perché ci siamo lasciati?

Mangia prega ama (Elizabeth Gilbert)

La protagonista del libro è la trentenne Liz che viaggia tra Italia, India e Bali alla ricerca di sé stessa. La sua vita è apparentemente perfetta ma, girando il mondo, riuscirà a guardarsi dall’interno e a trovare il suo vero Io.

Mangia Prega Ama è su Amazon!

L’amore dura tre anni (Frédéric Beigbeder)

Il pubblicitario francese spiega perché a livello ormonale siamo biologicamente programmati per stare con una persona circa mille giorni, quindi tre anni.

L’amore dura tre anni: compralo su Amazon!