Libri fantasy: le storie migliori per viaggiare in universi fantastici

Dopo il grande successo di serie televisive come “Harry Potter” e “Game of Thrones”, in tantissimi si sono avvicinati al genere fantasy anche per quanto riguarda i libri. Nello specifico il fantasy, che si è sviluppato tra il XIX e il XX secolo, è caratterizzato da ambientazioni e personaggi fantastici i quali incarnano spesso allegorie e simboli che richiamano i valori di un periodo storico in particolare. Oltre alle saghe più famose, ogni anno vengono lanciati libri fantasy che appassionano milioni di lettori in quanto permettono di evadere in universi lontani e suggestivi. Ecco quelli usciti nel 2019 che non dovete perdervi!

Leggi anche:

Libri fantasy: la top ten del 2019

Se siete appassionati del genere fantasy, quest’anno avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il libro da leggere sotto l’ombrellone. Ecco i migliori 10:

La forchetta, la strega e il drago (Christopher Paolini)

Si tratta dell’ultimo capitolo della saga ambientata nel regno fantastico di Alagaësia. La storia segue le avventure di Eragon che è in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi.

Compralo subito su Amazon

Fuoco e Sangue (George R. R. Martin)

Il romanzo è ambientato trecento anni prima dell’epoca risalente alle vicende de “Il Trono di Spade”: in quel momento i draghi regnavano su Westeros ed ebbero inizio le vicende di Aegon il Conquistatore.

Acquistalo su Amazon

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (J. K. Rowling )

Il libro è la sceneggiatura integrale dell’omonimo film: il protagonista è il Mago Oscuro Grindelwald che comincia a radunare i suoi seguaci per sottomettere tutti gli esseri non magici.

Disponibile per te su Amazon

Ladra di cuori (J. R. Ward)

La protagonista del romanzo è Sola, una ragazza innamorata di Assail cioè il trafficante d’armi che lavorava per la Confraternita del Pugnale Nero. Quando si scoprirà che l’uomo è un vampiro, Sola dovrà decidere se salvarlo o vivere per sempre in una notte eterna.

Clicca qui per vederlo su Amazon

La nebbie di Avalon (Marion Zimmer Bradley)

La protagonista del romanzo è Morgaine, una potente Maga che ha sempre avuto la capacità di scrutare nella mente delle persone e di conoscere i loro pensieri.

Lo vuoi avere subito? Clicca qui

The promised Neverland (Kaiu Shirai)

Il libro racconta le avventure dei ragazzi di Goldy Pond che riusciranno a combattere i demoni e a sconfiggerli uno dopo l’altro.

Acquistalo su Amazon

I figli del tempo (Adrian Tchaikovsky)

Gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina della Terra riescono a scoprire un nuovo pianeta apparentemente perfetto ma che, invece, riserverà loro delle brutte sorprese.

Disponibile per te su Amazon

Ingresso nell’Ombra (Stefano Lanciotti)

La protagonista del libro è Beryl Anderson, una ragazza che imparerà a conoscere un mondo del tutto diverso da quello in cui crede di vivere.

Lo trovi su Amazon

Fahrenheit 451 (Ray Bradbury)

Il romanzo racconta l’evoluzione di Montag, un pompiere che ha il compito di fare irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e di bruciarli.

Un classico disponibile su Amazon

La Città di Sangue (Terry Goodkind)

La trama del romanzo si concentra sulla nuova sfida che dovrà affrontare l’incantatrice Nicci e i suoi compagni di viaggio: Nathan, che ha recentemente perso i suoi poteri, e il giovane Bannon.

Eccolo su Amazon