5 serie TV per cui avremmo voluto un finale diverso - Studentville

5 serie TV per cui avremmo voluto un finale diverso

Serie TV da vedere: avresti voluto una puntata finale della tua serie TV preferita completamente diversa? Resta con noi e scopri per quali telefilm avremmo voluto un finale diverso.
5 serie TV per cui avremmo voluto un finale diverso

5 SERIE TV PER CUI AVREMMO VOLUTO UN FINALE DIVERSO. Diciamo la verità, spesso e volentieri il bello di una serie tv risiede nelle sue premesse e nello svolgimento, mentre la parte conclusiva e la parte finale (quando c'è un vero finale) spesso e volentieri finiscono per deludere lo spettatore. Il calo qualitativo diventa quasi fisiologico e gli sceneggiatori hanno qualche difficoltà nel tirare le fila delle numerose vicende che hanno messo in campo. Tuttavia esistono molte serie tv godibili parzialmente rovinate da un finale indegno che avremmo voluto cambiare, se solo si fosse potuto. Netflix ha annunciato (e poi parzialmente ritrattato, affermando trattarsi solo di un'idea) di essere al lavoro sulla produzione di alcune serie tv il cui finale verrà deciso dalle scelte degli spettatori. Qualcosa di simile ai vecchi libri-game, ma in chiave moderna.

Non perderti: Su Netflix, in arrivo i finali alternativi

serie tv per cui avremmo voluto un finale diverso

SERIE TV DA VEDERE: I FINALI CHE NON AVREMMO MAI VOLUTO. Ma proviamo a fare mente locale, ricordando 5 dei peggiori finali di serie tv che ci hanno fatto appassionare alle vicende dei protagonisti e che quindi avrebbero meritato miglior sorte. Seguono ovviamente SPOILER.

  • I Soprano: dopo anni di omicidi, violenza, tradimenti, scappatelle coniugali e uno dei migliori personaggi della tv (grazie al compianto James Gandolfini), la serie tv si concluse con uno dei finali più interlocutori di sempre. Con molte storie ancora aperte, la sesta stagione si chiuse con una scena in cui Tony Soprano e la sua famiglia si trovano al ristorante. Tutto fa pensare che ci sarà un agguato ai suoi danni, ma all'improvviso, prima che accada qualcosa di significativo, lo schermo diventa nero, lasciando nel panico i fan del telefilm.
  • Lost: poche altre serie tv hanno fatto del continuo rilancio di elementi misteriosi la propria cifra distintiva come il mystery di Damon Lindelof. È per questo motivo che i fan si sarebbero aspettati una conclusione che spiegasse tutti i segreti e le suggestioni rimaste irrisolte, mentre invece il ritrovo finale dei personaggi in una sorta di aldilà universale, per quanto emotivamente soddisfacente, ha lasciato l'amaro in bocca a molti spettatori più razionali. Scopri di più: Come finisce Lost
  • How I Met Your Mother: per una sit-com il cui titolo è incentrato sulla Madre, c'è da dire che il personaggio interpretato da Cristin Milioti si è dimostrato particolarmente debole. E d'altro canto così è stato per tutto lo scioglimento della saga emotiva di Ted, Robin e Barney: il primo perde velocemente la moglie solo per poter tornare dalla seconda, la sua eterna fiamma, mentre il playboy ravveduto dapprima ritorna a essere un seduttore, per poi cambiare vita nuovamente con la nascita di una bambina. Il tutto nell'arco di un quarto d'ora al massimo. Leggi qui per i dettagli: Come finisce How I met your Mother: chi è la mamma e il finale alternativo
  • Dexter: la storia del serial killer dei serial killer ha sempre avuto un alto tasso drammatico, e dunque ci si è chiesti come mai gli sceneggiatori abbiano scelto di fornire un finale positivo a Dexter. Subito dopo aver staccato la spina alla sorella in coma (ed esser scappato miracolosamente dall'ospedale), il protagonista finisce per imbarcarsi e diventare un taglialegna malinconico. Peccato che il focus della serie tv sia sempre stata l'ambiguità morale di Dexter, che non ha mai trovato risposta.
  • Quantum Leap – In viaggio nel tempo: dopo cinque stagioni in cui ha aiutato decine e decine di persone, i fan della serie tv avrebbero voluto vedere tornare finalmente a casa Sam, il viaggiatore del tempo interpretato da Scott Bakula. Nell'ultimo episodio questi incontra qualcuno che sembra essere Dio, che gli confida che in ogni momento Sam avrebbe potuto dirigersi verso casa con uno dei “salti”: se non l'ha fatto è perché inconsciamente il suo bisogno di aiutare le persone era troppo forte. Alla fine un cartello nero ci informa che “Sam non è mai tornato a casa”. Un epilogo deprimente e anche un po' offensivo.

Se curioso di sapere come finiscono alcune famose serie TV? Potrebbero interessarti:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: Dexter, courtesy of CBS Television Distribution)

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti