Actual: chi sono

Tra i gruppi comici che stanno spopolando sul web, non si possono non annoverare gli Actual. Si tratta di un duo di comici, registi e sceneggiatori formato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci. Sono entrambi di Roma ed hanno spopolato sulla rete grazie a video esilarati in cui ironizzano sugli stereotipi e i problemi legati alla Capitale, mettendo spesso a confronto usi e costumi della parte nord e sud della città. Il successo è arrivato con la video parodia di Mafia Capitale intitolata “Romanzo Capitale”, a cui è seguito “Romanzo Quirinale” in cui ironizzano sulle elezioni del presidente della Repubblica.

Leggi anche:

Actual: curiosità

Dopo il lancio dei primi video gli Actual sono diventati vere e proprie star della rete tanto da accaparrarsi milioni di visualizzazioni. Uno dei progetti meglio riusciti del duo comico è sicuramente “Serie Romanista“, una web serie dedicata interamente alla squadra A.S. Roma che vanta la partecipazione di personaggi importanti del mondo dello spettacolo  e dello sport come Ricky Memphis, Francesco Montanari, Primo Reggiani, Matteo Vespasiani, Carlo Zampa, Davide Moscardelli, Roberto Ciufoli e Vincent Candela.

Actual: i video più divertenti

Gli Actual sono ormai amatissimi da milioni di giovani tanto che ogni video pubblicato dal duo comico raggiunge in pochissime ore milioni di visualizzazioni. Ecco i filmati più divertenti:

Romanzo Quirinale

Nel video gli Actual ironizzano sulle elezioni del Presidente della Repubblica mettendo in scena una parodia del film “Romanzo Criminale”.

Le Università di Roma

Con toni irriverenti il duo comico scherza sugli stereotipi legati alle diverse università romane, dalla Sapienza a Tor Vergata passando per la LUISS.

Com’è cambiato il rimorchio a Roma

Nel video il duo comico spiega con ironia come cambia il modo di approcciarsi alle ragazze nella parte nord e sud di Roma.

Ostia vs. Fregene

Gli Actual in estate hanno deciso di descrivere in modo ironico come si differenziano i cittadini romani in base alla meta balneare che frequentano.