Alex Britti tour 2018: data a Roma

Venerdì 13 luglio 2018 Alex Britti sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica, in Cavea, alle ore 21.00 per il Roma Summer Fest. Il bluesman romano celebra così 40 anni di carriera, 40 anni dal giorno in cui per la prima volta ha preso in mano una chitarra. L’intero live sarà dedicato alla “chitarra”, non a caso questo trumento musicale rappresenta per l’artista una vera e propria estensione naturale del suo corpo. Una compagna inseparabile di lunghi viaggi, il blues la sua musa ispiratrice e il jazz e il pop, che ben dosati si uniscono alla perfezione.

Alex Britti tour 2018: scaletta concerto Roma

Alex Britti tour 2018: la scaletta

La scaletta sarà composta da canzoni che percorrono la sua lunga carriera, dagli esordi agli ultimi dischi più sofisticati e maturi. Nemmeno la scelta della band con lui sul palco è casuale. Alex Britti ha voluto con sé due dei suoi musicisti storici con cui ha condiviso negli anni tantissimi palchi a cui ha affiancato due giovani emergenti. Troveremo Giulio Rocca alla batteria, Matteo Carlini al basso, Stefano Sastro al piano/tastiere, Daniele Leucci alle percussioni e ai cori Casasndra De Rosa e Debora Cesti. Un live che vuole mettere in risalto le qualità e la versatilità di ogni elemento della band e di Alex stesso.

Alex Britti tour 2018: come arrivare

L’Auditorium Parco della Musica si trova in Viale Pietro de Coubertin 30. Si trova a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna) ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici.

  • Autobus
    910 Capolinea Termini/Piazza Mancini
    53 Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
    982 Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
    168 Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina
  • Tram
    2 Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini
  • Metropolitana
    Metro A fermata Flaminio poi tram 2 oppure
    Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide

Leggi anche: