AmaSanremo 2020: finalisti

Sta per arrivare alla conclusione AmaSanremo, che nella scorsa settimana ha tenuto incollati allo schermo 1,9 milioni di spettatori, pari al 9,6 per cento di share: M.e.r.l.o.t, Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano e i Desideri hanno già conquistato sei posti su dieci per il prossimo 17 dicembre al Teatro Casinò di Sanremo. Ecco l’elenco completo dei 20 finalisti:

  1. ALIOTH  – “TITANI”
  2. AVINCOLA — “GOAL!”
  3. THOMAS CHEVAL  – “ACQUA MINERALE”
  4. CHICO – “FIGLI DI MILANO”
  5. DAVIDE SHORTY – “REGINA”
  6. FOLCAST – “SCOPRITI”
  7. GALEA – “I NOSTRI 20”
  8. GAUDIANO – “POLVERE DA SPARO”
  9. GAVIO – “LA MIA GENERAZIONE”
  10. GINEVRA – “VORTICE”
  11. HU – “OCCHI NIAGARA”
  12. I DESIDERI – “LO STESSO CIELO”
  13. LE LARVE – “MUSICAEROPLANO”
  14. M.E.R.L.O.T – “SETTE VOLTE”
  15. MURPHY – “EQUILIBRIO”
  16. NOVA – “GIOVANI NOI”
  17. SCRIMA –“SE RIDI”
  18. SISSI – “PER FARTI PAURA”
  19. WRONGONYOU – “LEZIONI DI VOLO”
  20. GRETA ZUCCOLI – “OGNI COSA SA DI TE”

AmaSanremo 2020: anticipazioni quarta puntata

AmaSanremo 2020: anticipazioni quarta puntata

Altri quattro di loro si esibiranno nella quarta puntata di AmaSanremo in onda alle 22:45 su Rai 1 e Radio 2 giovedì 19 novembre 2020. A cantare in questo terza appuntamento ci saranno Avincola, Chico, Hu e Nova e solo due di loro passeranno alla fase successiva. A giudicarli una giuria televisiva d’eccezione sempre composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù. Il loro voto verrà aggiunto a quello popolare del televoto e a quello della commissione musicale.

AmaSanremo 2020: ospiti

Accanto al padrone di casa Amadeus ci saranno Riccardo Rossi ed Ema Stokholma, inoltre come ospite speciale troviamo Marco Masini, dopo aver visto nella prima puntata Arisa, Rocco Hunt e Malika Ayane. Ricordiamo che Masini è uno dei pochissi artisti che è riuscito nell’impresa di vincere il Festival di Sanremo in entrambe le categorie: quella dei Giovani nel 1990 e quella dei Campioni nel 2004. Nel frattempo sembra che la settantunesima edizione della kermesse canora di mamma Rai possa slittare ancora a causa dell’emergenza sanitaria: verrà confermata ad aprile invece che a marzo, come precedentemente ufficializzato? Staremo a vedere…